Morto Bill Paxton: la star di “Aliens ” e “Terminator” aveva 61 anni

La notizia della morte di Bill Paxton è stata data da un portavoce della famiglia. Nato nel maggio del 1955 a Fort Worth, Texas, l’attore aveva 61 anni. La morte è stata causate dalle complicazione che sono conseguite ad un intervento chirurgico. Di seguito il comunicato diffuso dalla famiglia:

Addio a Bill Paxton: l’attore di Aliens – Scontro finale scompare a 61 anni

“È con i cuori pieni di dolore che condividiamo la notizia della morte di Bill Paxton. Morte dovuta alle complicazioni di un intervento chirurgico. Un marito e un padre amorevole, Bill aveva iniziato la sua carriera a Hollywood lavorando nel dipartimento artistico. La sua carriera di attore e regista, prolifico e amato, è ormai illustre e abbraccia ben quattro decadi. La passione di Bill per le arti era percepita da tutti coloro che lo conoscevano. Il suo calore umano e la sue instancabile energia erano innegabili. Chiediamo rispetto per il desiderio di privacy espresso dalla sua famiglia, ora nel lutto per la perdita dell’amato padre e marito”.

Nel comunicato traspare la longevità e la qualità della carriera cinematografica di Paxton. Il ruolo per cui era più conosciuto e amato è probabilmente quello in Aliens – Scontro finale del 1986. Aveva inoltre recitato in Terminator, Titanic e in Apollo 13 insieme a Tom HanksInsieme a quest’ultimo era tornato a recitare nel suo ultimo film, The Circle. 

Interprete anche nelle serie tv, aveva recitato in Big love e in Training Day della HBO. È apparso anche in diversi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. Bill Paxton è stato inoltre anche regista, doppiatore e produttore. Un personalità hollywoodiana a tutto tondo che sarà difficile dimenticare.