10 attori che hanno lavorato con James Gunn, sia nei film Marvel che DC

La lista di star che hanno lavorato insieme a James Gunn e sono apparsi sia nei suoi progetti Marvel che DC continua ad aumentare in modo inarrestabile.

Una quantità considerevole di attori è apparsa nei film Marvel e DC di James Gunn e l’elenco continuerà a crescere con film in uscita come Guardiani della Galassia Vol. 3. Con il passaggio di Gunn dal Marvel Cinematic Universe all’universo DC e viceversa, negli ultimi anni, il regista ha portato con sé un po’ di attori lungo il suo percorso. Per questo motivo, è sempre molto divertente individuare coloro che fanno parte della cerchia stretta di Gunn, indipendentemente dal fatto che i ruoli degli attori siano significativi o meno. Molti di questi attori sono amici dell’affermato regista/produttore da anni, avendo recitato in film precedenti, indipendentemente dal lavoro di Gunn per la Marvel e la DC. Allo stesso modo, alcuni attori hanno impressionato così tanto Gunn che sono stati scritturati per progetti successivi. Anche se alcuni attori fanno parte della famiglia e sono diventati dediti al lavoro di Gunn, un casting è arrivato completamente per caso.

Tutti gli attori che hanno recitato sia in film Marvel che DC di James Gunn

1. Sean Gunn è tra gli attori che hanno recitato in film di James Gunn sia Marvel che DC

Fratello di James Gunn, Sean Gunn ha il raro onore di interpretare molteplici personaggi nel Marvel Cinematic Universe, così come nell’Universo Esteso DC. Nei film di Guardiani della Galassia, Sean interpreta il ruolo di Kraglin, uno dei pochi Ravager sopravvissuti all’ammutinamento contro Yondu e rimasto leale, ereditando infine la sua freccia sibilante e unendosi ai Guardiani. Ha anche realizzato il motion capture di ogni apparizione di Rocket Raccoon nel Marvel Cinematic Universe. In The Suicide Squad, Sean interpreta allo stesso modo Calendar Man (Uomo Calendario) incarcerato, mentre fa anche il motion capture per l’inquietante Weasel.

2. Pom Klementieff

Nonostante sia maggiormente nota per interpretare Mantis nei film dei Guardiani della Galassia del Marvel Cinematic Universe, Pom Klementieff ha avuto anche un cameo segreto in The Suicide Squad, su richiesta di James Gunn. Durante la scena del bar, in cui la squadra attende l’arrivo del Pensatore, possiamo vedere Klementieff sullo sfondo, come una delle ballerine sul palco. Allo stesso modo, anche Dave Bautista (che interpreta Drax nella Marvel, al fianco di Mantis) doveva originariamente avere un cameo, anche se, secondo quanto riferito, i piani sono falliti a causa di altri impegni.

3. Michael Rooker è tra gli attori che hanno recitato in film di James Gunn sia Marvel che DC

Avendo recitato in diversi lungometraggi di Gunn dal 2006, Michael Rooker è uno degli attori più noti che ha spesso collaborato con il regista Marvel e DC. Nel MCU, Rooker ha interpretato il capitano Ravager Yondu Udonta, il pirata che ha allevato lo Star-Lord di Peter Quill nei film dei Guardiani della Galassia. Ha anche interpretato il mercenario Savant in The Suicide Squad, essendo stato catturato dalla Task Force X e successivamente assassinato da Amanda Waller, dopo aver tentato di sfuggire alla trappola tesa per la squadra di diversione su Corto Maltese.

4. Nathan Fillion

Un altro attore che è grande amico di Gunn, Nathan Fillion, appare in una serie di film come Slither e Super – Attento crimine!!!. Nel Marvel Cinematic Universe, Fillion ha doppiato il grande prigioniero alieno blu che ha minacciato Quill nel Kyln prima che Rocket e Groot intervenissero. Inoltre, Fillion ha avuto anche un breve ruolo live-action in The Suicide Squad nei panni di The Detachable Kid (il ragazzo scomponibile), brandendo le sue braccia fluttuanti che poteva controllare in modo ridicolmente autonomo.

5. Sylvester Stallone è tra gli attori che hanno recitato in film di James Gunn sia Marvel che DC

Un ex Ravager alleato dello Yondu di Rooker, Sylvester Stallone ha interpretato Stakar Ogord in un cameo MCU visto in Guardiani della Galassia Vol. 2. In The Suicide Squad della DC, l’iconico attore, noto per aver interpretato Rocky Balboa, era la voce esilarante di Nanaue, altrimenti noto come l’ottuso King Shark (Re Squalo). Tanto amabile quanto assetato di sangue, questa iterazione di King Shark è uno dei maggiori contributi di James Gunn all’Universo DC fino ad ora e il personaggio è stato elevato molto di più grazie a Stallone che ha fornito la sua voce.

6. Elizabeth Ludlow

Elizabeth Ludlow ha avuto un breve ruolo come “Easik Mother” in Guardiani della Galassia Vol. 2. Ha poi avuto un ruolo più importante in Peacemaker della DC nei panni di Keeya, moglie di Leota Adebayo (figlia di Amanda Waller). James Gunn ha rivelato ironicamente che non aveva idea di aver già scelto e lavorato con la Ludlow per un progetto Marvel, a causa dell’ampio trucco che indossava nei panni di madre aliena.

7. Chukwudi Iwuji è tra gli attori che hanno recitato in film di James Gunn sia Marvel che DC

Chukwudi Iwuji ha interpretato Clemson Murn di Peacemaker e presto interpreterà l’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol. 3. Cercando di creare una società perfetta attraverso la sperimentazione genetica, l’Alto Evoluzionario è uno dei principali cattivi della Marvel. James Gunn è rimasto molto colpito da Iwuji sul set di Peacemaker: “Dopo aver lavorato con lui in Peacemaker non avevo intenzione di lasciare andare uno dei migliori attori con cui abbia mai lavorato, quindi gli ho dato il ruolo che la maggior parte degli attori famosi di Hollywood desiderava“. Pertanto, sarà molto emozionante vedere Iwuiji nel MCU in Guardiani della Galassia Vol. 3.

8. Terence Rosemore

Terence Rosemore ha interpretato tre diversi personaggi nei film di supereroi di Gunn, avendo piccole parti in The Suicide Squad e in diversi progetti di Guardiani della Galassia. Rosemore interpreta un caposquadra in The Suicide Squad, mentre, per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, l’attore interpreta Narblik in Guardiani della Galassia Vol. 2 e l’alieno Gurb in Guardiani della Galassia: Holiday Special.

9. Daniela Melchior è tra gli attori che hanno recitato in film di James Gunn sia Marvel che DC

Anche se Guardiani della Galassia Vol. 3 deve ancora uscire, il trailer del Super Bowl 2023 ha confermato che Daniela Melchior avrà un ruolo nel film in uscita. In The Suicide Squad, Melchior ha interpretato Ratcatcher-2 come uno dei pochi membri della Task Force X sopravvissuti effettivamente al film. Sebbene non sia del tutto noto quale sarà il suo ruolo nel MCU, sembra che sarà una guardia o un’assistente in una struttura in cui apparentemente i Guardiani sono stati incarcerati.

10. Flula Borg

Dopo aver interpretato Javelin in The Suicide Squad della DC, Flula Borg ha avuto un ruolo minore come parte della squadra di diversione, che è stata rapidamente massacrata nel primo atto del film. Tuttavia, ha dato il suo giavellotto all’Harley Quinn di Margot Robbie, che lo ha usato con grande efficacia contro l’ultimo cattivo del film, Starro. Nel Marvel Cinematic Universe, Flula Borg può essere visto brevemente in Guardiani della Galassia: Holiday Special, nel ruolo di un barista che interagisce con Mantis e Drax, giunti sulla Terra.