Guardiani della Galassia Vol. 3: Karen Gillan racconta i cambiamenti di Nebula

Il terzo capitolo dedicato agli Avengers galattici conclude la loro storia all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Guardiani della Galassia Vol. 3 non è solo uno dei lungometraggi più attesi del 2023, ma anche uno dei progetti più curiosi e apparentemente più centrati dei Marvel Studios che, in questo momento storico, stanno affrontando un periodo non proprio roseo. L’inizio della Fase 5, inoltre, cominciata con Ant-Man and The Wasp: Quantumania, non sembra essere andato come sperato inizialmente ed ecco che l’opera diretta e scritta da James Gunn (The Suicide Squad, Slither) inizia ad avere un valore ancora diverso. Poche cose sappiamo, in realtà del film, ovvero la presenza di qualche nuovo volto come Adam Warlock (che è interpretato da Will Poulter) e che la storia si chiuderà definitivamente.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è in arrivo a maggio 2023 nelle sale italiane

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Sappiamo bene, infatti, come Gunn sia passato a tempo pieno alla DC e che anche la vita dei Guardiani della Galassia sia oramai agli sgoccioli. Ciò sembra implicare anche che qualche Avengers galattico potrebbe morire o comunque subire un trauma davvero insormontabile. Mentre speculiamo su questi dettagli, l’attrice di Nebula, Karen Gillan (Gunpowder Milkshake, Doctor Who) ha confessato a Deadline alcuni elementi chiave del suo personaggio che vedremo nella pellicola, che completano un quadro diverso della supereroina rispetto al passato.

Ora vediamo Nebula dopo la morte della fonte del suo trauma, Thanos. È stato eliminato dalla storia e ora stiamo vedendo il suo personaggio diventare un po’ la persona che avrebbe dovuto essere se non le fosse successo. L’idea di beatitudine di Nebula, irritabile e combattiva, ora è “la sua nuova famiglia con i nuovi Guardiani e che fa entrare l’amore per la prima volta, piuttosto che il meccanismo di difesa che si innesca sempre. Permettendole di essere amata e di amare.”

Che dire? Dei cambiamenti piuttosto interessanti che non vediamo l’ora di vedere in Guardiani della Galassia Vol. 3 in arrivo nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la produzione di Marvel Studios.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: Chris Hemsworth onora gli Asgardiani della Galassia