Alien vs. Predator: chi vincerebbe in uno scontro leale?

Nessuno dei combattimenti nel film crossover originale ha chiarito chi avrebbe vinto in un combattimento leale. Ecco perchè.

Da leggere

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

Matrix 4 ci riporterà Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, in una...

Block title

In Alien vs. Predator, è difficile dire quale specie aliena vincerebbe in un combattimento leale, ma in uno scenario di combattimento gladiatorio, c’è un chiaro vincitore

In un equo combattimento uno contro uno tra lo Xenomorfo di Alien vs. Predator e gli alieni Predator, è difficile sapere chi vincerebbe effettivamente. Tuttavia, l’esito di una tale lotta dipenderebbe molto dalle regole di dello scontro stesso. In Alien vs. Predator, c’erano molte scene di combattimento tra Xenomorfi e Predator, ma nessuna di esse era tecnicamente corretta, perché ogni specie faceva sempre uso dei propri vantaggi tattici distinti. Per gli Xenomorfi, quel vantaggio era la furtività, la velocità e l’elemento sorpresa. Il vantaggio dei Predator era il loro uso della tecnologia avanzata e il supporto della loro civiltà avanzata. Pertanto, nessuno dei combattimenti nel film crossover originale ha chiarito chi avrebbe vinto in un combattimento leale. Inoltre, l’ultimo Predator del film originale è stato in grado di sconfiggere la regina Xenomorfa solo con l’aiuto dello scienziato umano trasformato in guerriero Lex (Sanaa Lathan).

Allo stesso modo, in Aliens vs. Predator 2, i molti alterchi tra le specie non hanno chiarito nemmeno chi avrebbe vinto in un combattimento leale. Anche lo scontro corpo a corpo finale tra i Predalien e il predatore finale del film si è concluso con un pareggio. Inoltre, l’invasione degli Xenomorfi nel film non è stata effettivamente fermata dai Predator, ma piuttosto da un attacco militare umano che ha sradicato non solo gli Xenomorfi, ma anche l’intera città. In entrambi i film, la specie Predator è stata in grado di superare la minaccia incombente degli Xenomorfi solo utilizzando una combinazione di tecnologia avanzata, alleanze con gli umani o il supporto della propria civiltà avanzata.

In quanto tale, nessuno dei combattimenti tra Xenomorfi e Predatori può essere realisticamente classificato come combattimento leale. Le regole di una lotta leale eliminerebbero presumibilmente tutti i vantaggi innaturali di entrambe le specie. In generale, questa è la furtività per gli Xenomorfi e la tecnologia per i Predator. Qualsiasi combattimento uno contro uno in cui a un alieno Predator fosse permesso di usare la sua tecnologia avanzata contro lo Xenomorfo favorirebbe chiaramente il Predator. Allo stesso modo, qualsiasi combattimento in cui lo Xenomorfo fosse in grado di usare le sue abilità furtive favorirebbe chiaramente lo Xenomorfo. Pertanto, l’unico modo per sapere quale specie vincerebbe in un combattimento leale sarebbe metterle l’una contro l’altra in qualcosa di simile ai giochi dei gladiatori romani: una lotta senza esclusione di colpi fino alla morte in un’arena aperta e ben illuminata da cui non è possibile scappare.

Questa è l’unica situazione in cui sarebbe stato possibile determinare un chiaro vincitore in una lotta tra le specie. Il risultato della lotta sarebbe il risultato dei punti di forza e di debolezza naturali di ciascuna specie. Entrambe le specie hanno un’immensa forza, agilità e un ampio QI in combattimento; tuttavia, lo Xenomorfo ha chiaramente vantaggi fisici naturali rispetto al Predator, vale a dire la sua lunga coda a punta di lama, la sua mascella interna e il suo sangue acido. Ha anche la capacità di combattere da una posizione bipede o quadrupede. Sulla base di questo scenario di combattimento gladiatorio e delle abilità naturali di ogni specie, è abbastanza chiaro che lo Xenomorfo sarebbe stato il vincitore in un leale combattimento fino alla morte Alien vs. Predator.

Leggi ancheAlien: recensione del capolavoro sci-fi horror firmato Ridley Scott

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Articoli correlati