4 Metà: trama e guida al cast del film Netflix con Matilde Gioli

4 Metà è uno dei titoli più visti di Netflix al momento: chi sono i protagonisti? Scopriamolo subito!

Esiste l’anima gemella? E se esiste, come dovrebbe essere? Bastano questi due quesiti per riassumere la trama di 4 Metà, commedia romantica diretta da Alessio Maria Federici e scritta da Martino Coli. Il film, disponibile su Netflix dallo scorso 5 gennaio, è balzato subito in vetta nella classifica dei titoli più visti sulla piattaforma. Ma chi sono i protagonisti? Scopriamolo subito!

La trama di 4 Metà

4 metà segue la storia di Chiara, Matteo, Giulia e Dario, quattro single con personalità diverse, che una sera vengono invitati a cena da Luca e Sara, due amici che hanno in comune e che per sfida vogliono mettere alla prova la teoria dell’anima gemella e dimostrare se esiste davvero o meno.

Cast di 4 Metà

Ilenia Pastorelli è Chiara

4 Metà; cinematographe.it

Chiara è un medico anestesista, una donna impulsiva e passionale, con le idee molto chiare e in cerca di una storia seria. Ilenia Pastorelli (Roma, 24 dicembre 1985) è un’attrice italiana che ha esordito nel 2016 con Lo chiamavano Jeeg Robot, vincendo il David di Donatello per la migliore attrice protagonista.

Matilde Gioli è Giulia

4 Metà; cinematographe.it

Giulia di professione fa la ricercatrice in statistica e matematica per la finanza ed è una donna molto intelligente, pratica e concreta, che non ha molta fiducia negli altri ma pretende sempre il massimo da se stessa. Matilde Gioli (nome d’arte di Matilde Lojacono) è un’attrice italiana nata a Milano il 2 settembre 1989. È diventata nota al pubblico per il suo ruolo d’esordio nel film Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì, grazie al quale ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. È stata anche candidata per il Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista.

Giuseppe Maggio è Dario

Dario  è un affascinante avvocato, sempre in cerca di facili amori e avventure; le donne cascano ai suoi piedi. Tutte tranne una… In realtà dietro quell’aria un po’ arrogante si nasconde un cuore tenero che sta ancora aspettando la persona giusta per innamorarsi. Giuseppe Maggio è nato a Roma il 13 novembre 1992; ha esordito al cinema nel 2009 come protagonista della pellicola Amore 14 di Federico Moccia.

Matteo Martari è Matteo

Matteo lavora per una casa editrice, è una persona affettuosa, istintiva e sincera, non è affatto un noioso intellettuale e non ha paura di mettersi in discussione. Adora giocare e divertirsi senza però essere per forza al centro dell’attenzione. Matteo Martari (Verona, 12 dicembre 1983) è un attore ed ex modello italiano. Ha esordito al cinema nel 2015 nel ruolo di Guido nella commedia La felicità è un sistema complesso, per la regia di Gianni Zanasi. Nello stesso anno è entrato nel cast principale della serie tv Non Uccidere nel ruolo del poliziotto Andrea Russo.

 Leggi: recensione della commedia Netflix sull’anima gemella

Ultime notizie

Maestro: Bradley Cooper svela la data d’inizio riprese del suo prossimo film

A maggio inizieranno le riprese di Maestro, secondo film da regista dell'attore Bradley Cooper, subentrato a Steven Spielberg Bradley Cooper,...

Articoli correlati