Il trailer di Spider-Man: Far From Home è finalmente arrivato e presenta una colonna sonora perfetta per accompagnare il filmato. Sebbene Peter Parker (Tom Holland) fosse uno dei tanti personaggi diventati polvere alla fine di Avengers: Infinity War, non ci si sarebbe mai aspettati che la morte sarebbe stata permanente. L’uscita di Far From Home è stata confermata per l’estate 2019 molto prima che Infinity War uscisse nelle sale, inaugurando la prossima fase dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU). Il film è impostato per affrontare le conseguenze di Avengers: Endgame, mentre Peter Parker diventa uno dei volti del marchio.

Leggi anche Spider-Man – Far From Home: tutti gli easter eggs del primo teaser trailer

Questo enigma ha rappresentato la sfida di marketing per Marvel e Sony, soprattutto perché i dettagli di Endgame rimangono scrupolosamente custoditi. L’ultima cosa che gli studios volevano fare era rovinare il blockbuster in uscita questa primavera a causa del trailer di Spider-Man: Far From Home. Ma ora che gli spettatori hanno dato una prima occhiata al film, hanno compreso che la strategia adoperata è semplicemente quella di ignorare le pellicole degli Avengers e vendere al pubblico un’altra avventura divertente con protagonisti Spider-Man e i suoi amici. E, mentre i fan sezionano il filmato, avranno al contempo musica orecchiabile da ascoltare.

Qual è la canzone del primo teaser trailer di Spider-Man: Far From Home?

A differenza dei recenti trailer Marvel come Captain Marvel e Avengers: Endgame, il teaser di Far From Home include musica con licenza. La prima metà del trailer è impostata sulla classica canzone di The Ramones I Wanna Be Sedated, che è stata pubblicata nel 1978 nell’album Road to Ruin. Dopo l’arrivo di Nick Fury, la musica si trasforma in una partitura da blockbuster più tradizionale, che accenna anche il tema sonoro di Spider-Man.

The Ramones sono una scelta appropriata per il personaggio. La band proveniva dal Queens, New York, che è anche la città natale di Peter Parker. Le connessioni tra i due non si fermano qui, in quanto The Ramones hanno registrato una cover del già citato tema sonoro di Spider-Man, che è stata rilasciata come bonus track nelle edizioni speciali del loro album del 1992, Mondo Bizarro. I film del MCU di Spider-Man sono molto affezionati alla musica del gruppo, visto che “Blitzkrieg Bop” è stata inserita nei titoli di coda del capitolo precedente, Spider-Man: Homecoming. Sarà interessante scoprire se “I Wanna Be Sedated” (o qualsiasi brano di The Ramones) è stato usato nel film vero e proprio, o se fa soltanto parte del materiale promozionale.

Spider-Man: Far From Home – Mysterio è legato a Doctor Strange?

Liricamente, I Wanna Be Sedated potrebbe un po’ suggerire lo stato d’animo di Peter all’inizio di Far From Home. La canzone parla di una persona sull’orlo della follia, che implora di essere sedata prima di diventare pazza. È facile vedere come ciò si potrebbe applicherebbe a Peter, che sta ancora cercando di trovare un equilibrio tra le sue responsabilità come Spider-Man, mentre contemporaneamente cerca di vivere la vita di un normale adolescente. Il giovane vede le vacanze estive in Europa come un modo per prendersi una pausa e allontanarsi da tutto, ma, naturalmente, i problemi riescono a trovarlo, indipendentemente da dove sia!

Date d’uscita fondamentali dei film Marvel in Italia:
Captain Marvel (2019): 6 Marzo 2019
Avengers 4 / Avengers: Endgame (2019): 24 Aprile 2019
Spider-Man: Far From Home (2019): 4 Luglio 2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online