Se avete visto il nuovo trailer di Soul, il nuovo film animato targato Disney Pixar, in arrivo nelle sale italiane il 16 settembre 2020, vi sarete anche chiesti: qual è la canzone che si ascolta in sottofondo? Siamo qui per soddisfare la vostra curiosità!

Il film diretto dal premio Oscar Pete Docter ci fa scorgere l’importanza e la bellezza dell’anima attraverso l’esperienza di un insegna di musica, Joe Gardner. Vista la passione del protagonista, grande appassionato di jazz, dobbiamo aspettarci una colonna sonora sensazionale nell’intero film. Nell’attesa, il primo teaser ci ha dato un piccolissimo assaggio cullandoci sulle note di Overture, il primo brano custodito nel secondo album del gruppo AJR e intitolato The Click.

Nel nuovo trailer di Soul la colonna sonora inizia a divenire già più ingombrante: il minutaggio è più esteso quindi è chiaro che anche la canzone in sottofondo avrà più spazio. Ma ritorniamo alla domanda iniziale: di che brano si tratta? Ve lo diciamo subito, è I Turned My Back on the Written Word dei Generationals, il duo composto da Ted Joyner e Grant Widmer. Una canzone che parla di mistero e fiducia, certamente adatta al film in questione!

I Turned My Back on the Written Word: la canzone nel nuovo trailer di Soul

Il film è diretto da Pete Docter e Kemp Powers e prodotto da Dana Murray. Pur essendo stato completato adesso, il progetto di Soul risale a ben 23 anni fa quando il regista ebbe il suo primo figlio e si rese conto della sua spiccata personalità, pur essendo ancora neonato. Da lì ne scaturì un’interessante ragionamento sull’anima e su chi siamo fin da quando veniamo al mondo, indifferentemente dalle persone con cui veniamo in contatto e il posto in cui viviamo.