In Soul Pixar ci invita a scoprire il nostro talento e cosa ci rende veramente felici

Pixar ha finalmente pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Soul, la nuova avventura d’animazione che arriverà nei cinema mondiali il 19 giugno 2020. Diretto dal due volte vincitore del premio Oscar Pete Docter, co-diretto da Kemp Powers e prodotto dal candidato all’Oscar Dana Murray, Soul vede la sua nascita ben 23 anni fa, quando è nato il figlio del regista: “Appena nato aveva già una personalità. Da dove veniva? Pensavo che la personalità si sviluppasse attraverso l’interazione con il mondo. Eppure, mi fu subito chiaro che nasciamo sapendo già chi siamo.” 

Soul introduce Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media la cui vera passione è suonare il jazz. “Penso che Joe stia attraversando quella crisi che hanno tutti gli artisti”, afferma Powers. “Ha la sensazione che il suo sogno di diventare un musicista jazz sia ancora vivo in lui e si chiede: ‘Perché sono qui? Che cosa intendo fare?'”

Nel film, proprio quando Joe pensa che la realizzazione del suo sogno sia a portata di mano, un passo inaspettato lo manda in un posto fantastico dove è costretto a ripensare a cosa significhi davvero avere un’anima. È lì che incontra e alla fine si unisce a 22, un’anima che non pensa che la vita sulla Terra sia tutto ciò che è stato designato per essere. Jamie Foxx presta la sua voce a Joe, mentre Tina Fey è 22. “La commedia arriva naturalmente”, dice Murray. “Ma l’emozione che rivela la verità ai personaggi è davvero qualcosa di speciale.”

Il film sarà incentrato sulla ricerca del senso della vita, e scaverà il significato di un’anima, e su come la si ottiene. A completare il cast della pellicola saranno Phylicia Rashad, Daveed Diggs, e Questlove.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto