Prima o poi mi sposo Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Prima o poi mi sposo – titolo originale The Wedding Planner – è una commedia romantica del 2001 diretta da Adam Shankman (Rock of Ages, Hairspray) e interpretata da Jennifer Lopez e Matthew McConaughey.

Prima o poi mi sposo Cinematographe.it

In Prima o poi mi sposo Mary Fiore (Jennifer Lopez) è una brillante wedding planner. Nel suo lavoro, come nella vita privata, è molto ambiziosa, laboriosa, estremamente organizzata e sa esattamente cosa fare e dire per rendere qualsiasi matrimonio un evento spettacolare, peccato però che tutte le sue fatiche siano concentrare su altre coppie, mentre lei – nonostante veda l’amore ogni giorno – è ancora single, in cerca del vero Amore.

Un giorno, a causa di un piccolo incidente per colpa di tacchi troppo alti, Mary viene soccorsa da un bel dottore (Matthew McConaughey) e di punto in bianco la sua vita così impegnata e organizzata nei minimi dettagli e soprattutto senza complicazioni è completamente sconvolta: l’uomo di cui si innamora perdutamente è, infatti, lo sposo del più importante matrimonio della sua carriera. Lei lo aiuterà ad arrivare fino all’altare, oppure riuscirà ad essere lei stessa la sposa? Una cosa è certa: quando si tratta di amore – quello vero – non si può mai pianificare quel che accadrà.

Prima o poi mi sposo: i brani della colonna sonora

Prima o poi mi sposo Cinematographe.it

Seppur recitato dalla guapissima Jennifer Lopez aka JLo che prima di tutto è una performer di successo di musica pop e latina – la colonna sonora del film Prima o poi mi Sposo non prevede, se non nei titoli di coda, alcuna canzone della chica più famosa dello star system.  I brani che fanno da “cornice” alla storia d’amore di questa moderna Cenerentola sono molto romantici come Somewhere My Baby Waits For Me scritta da Carole King e Gerry Goffin e cantata da Lisa Stansfield. In una pellicola dove si parla principalmente di matrimoni non può mancare la Marcia Nuziale: qui troviamo quella arrangiata da Geoff Bastow. Presente anche il Bridal Chorus da Lohengrin di Richard Wagner

Molto romantica anche la canzone In Good Time scritta da  Sander Selover, Jeremy Kay, e Jessica Sheely e cantata dalla stessa Jessica Sheely.

Tra i brani che compongono la colonna sonora anche I Honestly Love You scritto da Peter Allen e Jeff Barry e cantato dall’intramontabile Olivia Newton-John in questi ultimi giorni al centro delle cronache per il presunto aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Prima di arrivare ai titoli di coda abbiamo la coinvolgente Adore You scritta da Adam Anders, Maribeth Derry, e Nikki Anders e cantata dalla stessa Nikki Anders. Un po’ di ritmo arriva con We’ll Find It scritta da Ken Block, Ryan Newell, Jeff Beres, Andrew Copeland, e Mark Trojanowski e cantata da Sister Hazel.

JLo chiude la pellicola con la famosissima Love Don’t Cost A Thing scritta da Damon Sharpe, Gregory Dean Lawson, Georgette Franklin, Jeremy Monroe, e Amille Harris ed estratta dal suo secondo album J. Lo del 2001.

Jennifer Lopez ha eseguito il brano per la prima volta all’MTV Europe Music Awards nel novembre 2000. Il singolo rappresenta uno dei più grandi successi mondiali della cantante, essendo posizionato in vetta alle classifiche di oltre trentacinque paesi, sia in inglese che nella sua versione spagnola intitolata Amor Se Paga con Amor. In Italia è stato al primo posto nella classifica dei singoli più venduti per una settimana. È stata anche la prima numero uno di Jennifer Lopez in Regno Unito.

Il testo del brano allude all’indiscriminato trattamento di ricchi e poveri con riferimento alle relazioni sessuali. Il video di Love Don’t Cost A Thing  ha ricevuto due nomination all’MTV Video Music Awards nel 2001 come Miglior video femminile e Miglior video dance.