I magnifici 8 Hotel di Disneyland Paris! Quale scegliere e cosa sapere?

Il 2021 ha portato una nuova ventata a tema Supereroi nel parco Disney europeo con l’inaugurazione del New York Hotel Art of Marvel. Quali sono gli altri hotel a tema del magico parco Disney? Scopriamolo assieme con questa breve e utile guida. 

Da leggere

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Spider-Man: No Way Home – Sam Raimi ha apprezzato un elemento in particolare del trailer

Spider-Man: No Way Home arriva nelle sale italiane il 25 dicembre 2021 Spider-Man: No Way Home è finalmente così vicino...

Star Wars: Mark Hamill ha qualcosa da dire sulla trilogia prequel

Star Wars è spesso finito nel mirino delle critiche da parte dei fan Star Wars, una delle saghe più longeve...

Siete pronti a tornare a sognare? Questa è la frase chiave che accompagna la tanto attesa riapertura del parco Disneyland Paris ed effettivamente di rado poche parole riescono a spiegare cosa si prova a ritornare in uno dei posti più magici d’Europa.
Nonostante la Pandemia, l’amministrazione del parco Disney non è stata ferma e ha sapientemente pianificato la riapertura con uno sguardo alla sicurezza per dipendenti e clienti ma soprattutto con la caratteristica che contraddistingue i parchi Disney: stupire, sorprendere e incantare gli ospiti del parco.  

A giugno è stato inaugurato il Disney’s New York Hotel Art of Marvel, un bellissimo albergo/ opera d’arte totalmente a tema Avengers. 

Abbiamo assistito all’inaugurazione, via streaming, ed effettivamente l’idea di soggiornare in un Hotel dove “Spidey” arriva calandosi dal tetto grazie alla sua tela o facendo surf sulla cappotta di un vecchio CAB giallo newyorkese riempie il cuore di gioia, soprattutto pensando a tutto quello che si potrà fare e vedere in questa e nelle prossime stagioni perché, come dichiarato dal CEO di Disneyland Paris: “Questo è solo l’inizio!”.

Disneyland Paris ha la caratteristica principale di regalare emozioni uniche a tutti quelli che decidono di girare nei due parchi a tema, tra le aree tematiche e tra le decine di attrazioni e negozi del parco, ma di questo ne parleremo magari in un altro articolo totalmente dedicato, però la grande differenza tra Disneyland Paris e altri parchi a tema, che è un ennesimo cavallo di battaglia da parte dei geni dell’intrattenimento della casa del topo più famoso del mondo, è che “il sogno” e la “magia” continuano anche fuori dal parco  dopo una giornata di attrazioni e giostre a seconda del tipo di Hotel che prenoterete per soggiornare. 

Disneyland Paris: in quale degli 8 hotel soggiornare?

disneyland paris cinematographe.it

Insomma si può vivere una magia nella magia e un sogno dentro al sogno grazie alla vasta offerta tematica degli Hotel del resort.
Abbiamo pensato quindi di realizzare questa breve e chiara guida delle otto possibilità di soggiornare nei vari hotel presenti nel Parco Disney divisi a seconda del tipo di Atmosfera che vorrete vivere una volta usciti dal parco.  

Fidatevi che a seconda di quello che volete far vivere ai vostri figli un soggiorno al Santa Fe può essere uguale a quello del Disneyland Hotel perché: a Disneyland la magia è uguale per tuttiInfatti il nostro primo consiglio è proprio quello di cambiare hotel ogni volta che deciderete di tornare a Disneylad Paris, così potrete vivere l’esperienza sotto diversi punti di vista, mentre il nostro secondo consiglio è quello di cominciare nuovamente a sognare e pensare che una fuga di tre giorni in uno dei luoghi più magici in Europa è sempre un ottimo inizio e nuovo stimolo per ricominciare a vivere una nuova normalità. Noi siamo pronti a tornare, e voi?

Come soggiornare nel Resort Disney? Ve lo spieghiamo in 6 punti

1. Prenotate il soggiorno dall’Italia. Si risparmia e si è sicuri di trovare il posto in albergo. Non è solo un consiglio momentaneo per la situazione post pandemia e per gli ingressi contingentati ai parchi perché, anche quando si tornerà alla normalità nei viaggi e nella gestione di affluenza dei visitatori, continueremo sempre a consigliare la prenotazione prima della partenza evitando di andare a fare le code all’ultimo minuto nelle varie reception degli alberghi, incappando in spiacevoli sorprese o inconvenienti.

2. Come tutti gli Hotel al mondo le tariffe variano da quelli più convenienti a quelli più esclusivi ma, lo ribadiamo: la magia è uguale per tutti. State comunque dietro alle promozioni perché vi potranno stupire e far risparmiare.

3. Prenotate almeno con la Mezza pensione PLUS (controllate sempre se è disponibile) e divertitevi a pranzare o a cenare nel parco e in altri Hotel Disney diversi dal vostro, vi divertirete un mondo e proverete menù sempre diversi.

4. In sei alberghi su otto si può raggiungere il parco direttamente a piedi, o con la navetta a ciclo continuo, mentre per il Davy Crocket e Il Disney Village Nature dovrete pensare di raggiungere il parco con un mezzo proprio o informandovi su orari e costi del servizio navette se previsto. 

5. Scoprite il vostro Hotel, vivetelo appieno con le sue caratteristiche esclusive e anche una semplice passeggiata nella Hall nelle ore serali o nelle aree tematiche potranno far parte dei ricordi della vostra vacanza. 

6. Dormendo in un Hotel Disney si ha diritto ad entrare ed uscire nei due parchi (Disneyland e Studios) tutte le volte che si vuole (a seconda delle notti prenotate) inoltre, soggiornare negli Hotel Disney da diritto a molti privilegi tra cui l’entrata prima ai parchi, incontri coi personaggi esclusivi, eventuali gadget e molto, molto altro. 

NB: per prenotare e per altre info rivolgetevi ad agenzie o visitate il sito ufficiale.

Gli 8 hotel a tema Disney in breve

Qui una breve descrizione del tema che caratterizza ogni hotel e il link del sito diretto dell’albergo per poter curiosare prima di soggiornarci. Attenzione però, il Disneyland Hotel, quello rosa situato all’entrata del parco per intenderci, è in fase di ristrutturazione e ammodernamento quindi non è possibile, per ora, prenotare soggiorni. Noi mettiamo ugualmente la descrizione fornita aspettando le novità per tenervi aggiornati costantemente. 

1. Disneyland Hotel

disneyland paris cinematographe.it

Il Disneyland Hotel diventerà il regno delle fiabe per le principesse e principi dei film Disney. Dai classici come La Bella e la Bestia, Cenerentola e La Bella Addormentata, ai successi più recenti come Frozen e Rapunzel. Vi accoglierà un’esperienza nuova e raffinata, con tocchi di magia che sorprenderanno e delizieranno tutta la famiglia, come solo Disneyland Paris sa fare. ​

Qualità e servizio 5 stelle per il tuo relax. Il Disneyland Hotel si trova in una posizione perfetta: a due passi dall’ingresso del Parco Disneyland.

Leggi anche Come e perché Cenerentola (1950) ha rivoluzionato e salvato la Disney

2. Disney Hotel New York Art of Marvel, un posto magnifico in cui soggiornare a Disneyland Paris

disneyland paris cinematographe.itConcedetevi il lusso scegliendo questo Hotel 4 stelle completamente rinnovato. Approfittate del comfort e di un servizio personalizzato in stile Manhattan! Questo Hotel contemporaneo dove sono riunite le più straordinarie opere d’arte Marvel (ben 350 capolavori originali realizzati da 110 artisti internazionali) è un must per tutti i fan degli universi Marvel e Disney. Possibilità di gadget esclusivi e di poter realizzare foto esclusive in una delle Marvel Hero Photo Station. Inoltre il Marvel Design Studio è il luogo perfetto per i piccoli eroi desiderosi di liberare la propria creatività e imparare a creare il proprio capolavoro Marvel.

Per ogni dettaglio consultate pure il sito dell’hotel a tema Marvel in modo da saperne di più su prezzi e prenotazioni.

3. Disney Hotel Newport Bay

disneyland paris cinematographe.itIl Disney Hotel Newport Bay è situato sulle sponde del pittoresco lago Disney. Completamente rinnovato, questo hotel a 4 stelle vi immerge ancora di più in un’esperienza da sogno fra i colori dell’oceano. Godetevi il fascino di questo palazzo ispirato alle tenute costiere in stile 1900. Immergitevi nel romanticismo di questo Hotel a soli 15 minuti a piedi dai Parchi e a pochissimi minuti con la navetta. Le camere ispirate a Steamboat Willie hanno una decorazione curata nei minimi dettagli!

4. Disney’s Sequoia Lodge

disneyland paris cinematographe.it

Prima di descriversi il Disney Hotel Sequoia Lodge vi ricordiamo che è attualmente in fase di ristrutturazione parziale, quindi  controllate la disponibilità.

Detto ciò, il Sequoia Lodge è un luogo fantastico circondato da alberi sulla riva del lago Disney. Rilassatevi in questo accogliente rifugio di montagna che offre un’atmosfera originale e notti di pace intorno a un focolare scoppiettante. Da qui, i Parchi distano solo 15 minuti a piedi e pochissimi minuti con la navetta gratuita. Bambi e i suoi amici aggiungono una nota di tenerezza alla calda atmosfera della camera.

Se optate per questo hotel, godetevi l’atmosfera calorosa e rilassante del Disney’s Sequoia Lodge!

5. Disney Hotel Cheyenne, ispirato a Toy Story

disneyland paris cinematographe.it

Indossa gli stivali, calza il cappello e monta sul tuo cavallo! Il Disney Hotel Cheyenne vi aspetta per un’incredibile avventura a tema vecchio West. Respirate l’atmosfera unica di una città di confine, proprio come dei veri cowboy! Tutte le camere, ispirandosi al film Toy Story e allo Sceriffo Woody, prevedono un letto matrimoniale e un letto estraibile oppure due letti matrimoniali.

Fatevi coinvolgere nell’atmosfera storica delle città di frontiera del selvaggio west.

Leggi anche Toy Story: la timeline dei film Pixar

6. Disney Hotel Santa Fe, ispirato alla saga Pixar di Cars

disneyland paris cinematographe.it

Scoprite un’oasi di comfort sulla Route 66, dove questo Hotel ispirato a Santa Fe offre il classico valore e l’ospitalità Disney. Si trova a soli 20 minuti a piedi, oppure a pochissimi minuti con la navetta gratuita, dai Parchi. Sentite il calore del tranquillo sud-est americano.

Stanze luminose, colorate e ispirate al mondo di Disney Pixar’s Cars.

7. Disney’s Davy Crockett Ranch: l’hotel pet friendly che offre avventure degne di Tarzan

disneyland paris cinematographe.itRilassatevi nella terra dei pionieri! Che siate alla ricerca di avventure o di un soggiorno rilassante, il Disney’s Davy Crockett Ranch soddisferà ogni vostro desiderio nel cuore della natura.
Situato a soli 15 minuti d’auto dai Parchi Disney, il Disney’s Davy Crockett Ranch è il luogo ideale per ricaricare le batterie, con i suoi bungalow accoglienti e la sua atmosfera calda e familiare.

Godetevi la pace e la tranquillità di questo rifugio immerso nella natura, il tutto con un tocco di magia Disney. Sentitevi a casa nel vostro spazioso bungalow nella foresta, completamente attrezzato con cucina e posto auto riservato.
Risvegliate qui il vostro spirito d’avventura! Fate un tuffo nella piscina coperta che vi propone il divertimento di una cascata, scivoli d’acqua, un fiume e vasche idromassaggio. I più sportivi potranno cimentarsi su un campo da tennis o in un percorso Adventure Trail in stile Tarzan (servizio a pagamento).

Non c’è bisogno di lasciare il vostro adorato amico peloso a casa: al Disney’s Davy Crockett Ranch i cani sono i benvenuti.
Si ricorda che per raggiungere il Disney’s Davy Crockett Ranch è necessaria un’auto poiché non è disponibile alcun servizio navetta. L’auto è necessaria anche per raggiungere i Parchi Disney (parcheggio gratuito).

8. Disney Village Nature

disneyland paris cinematographe.it

Scopri una nuova esperienza di vacanza a due passi da Disneyland Paris.
Villages Nature Paris by Center Parcs: un viaggio altrove per ricollegarti con le cose che veramente contano. Con la famiglia, con gli amici o in coppia, in questo straordinario villaggio ti sentirai in armonia con la Natura. Partite alla scoperta di cinque mondi unici, per vivere esperienze indimenticabili.

L’Aqualagon con una laguna esterna riscaldata, la Fattoria BelleVie, i Giardini Straordinari, la Foresta delle leggende e la Passeggiata Lungolago.

Due stili diversi per trasformare una vacanza da sogno in realtà: divertimento, rifugio nella natura oppure oasi del benessere. Sono incluse nel soggiorno una serie di attività divertenti e ricreative per tutte le età. Inoltre sono previste attività extra educative e ludiche con i nostri partner (su prenotazione). Informatevi su eventuali servizi BUS, Navetta o utilizzate mezzo proprio per raggiungere i parchi Disney. 

Leggi anche Cartoni Disney: la lista completa di tutti i film d’animazione

Ultime notizie

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Articoli correlati