Harry Potter, Cinematographe.it

Alle porte di Catania sorgerà un locale dedicato ad Harry Potter. Oltre a bere e mangiare i clienti potranno leggere e gustarsi le atmosfere della saga

La Gryffindor Public House ha l’obiettivo di accompagnare con la bontà del cibo tutti gli appassionati della saga di Harry Potter, i quali potranno ritrovare all’interno del locale lo spirito del franchise.

Harry Potter: i preti polacchi bruciano i libri del celebre maghetto

Alle pendici dell’Etna, tra circa trenta giorni, aprirà al pubblico la Gryffindor Public House: si tratta del primo locale a tema in Sicilia, dedicato alla saga del maghetto più famoso al mondo, Harry Potter. Il locale sarà sito a Biancavilla, e le foto che già circolano sugli interni e l’esterno del locale sembrano già aver conquistato i fan. In Italia, esistono già diversi locali a tema Harry Potter: tra questi ricordiamo il Binario Magic Pub.

Harry Potter: Tom Felton e Rupert Grint disponibili a recitare in un reboot

Alla Gryffindor Public House sarà possibile bere e mangiare, circondati da un’atmosfera che rievoca in tutto e per tutto quella del mitico castello di Hogwarts: il principale riferimento utilizzato per adibire il locale è stata la Comune della casa dei Grifondoro, richiamata dalla decorazione del pavimento e degli arazzi appesi alle pareti, entrambi con i colori della casa cui apparteneva il giovane Harry Potter. Ma tutto il locale è ricco di citazioni  e stampe tratte dai libri e dai film della saga: a rendere tutto più realistico anche la presenza di un camino in marmo e di armature.

Harry Potter: in arrivo quattro nuovi libri sulle lezioni ad Hogwarts!

L’altra particolarità del Gryffindor Public House è che si tratta di un pub letterario: quindi i clienti potranno consumare cibo e bevande, leggendo nel frattempo anche uno dei numerosi libri che completeranno l’arredo degli scaffali. E tra di essi non ci saranno solo quelli della saga di Harry Potter.

L’opening del locale è previsto per settembre. Durante il giorno verranno serviti caffè, cioccolate e tisane mentre la sera si darà spazio alle birre e ai cocktail: tutte le bevande onoreranno Harry Potter con i nomi delle pozioni dei maghi di Hogwarts.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto