Harry Potter: in arrivo quattro nuovi libri sulle lezioni ad Hogwarts!

In arrivo una serie di saggi brevi sulla storia della magia e del folklore del mondo di Harry Potter!

Il mondo letterario di Harry Potter si espanderà con quattro nuove storie brevi!

I fan di Harry Potter saranno felicissimi di scoprire che Pottermore ha in programma di espandere il suo mondo magico con quattro nuovi libri ambientati nell’universo del celebre maghetto, anche se non saranno esattamente dei romanzi. In un nuovo post sui social è stato annunciato che verranno pubblicati Harry Potter: A Journey Through, una serie di saggi brevi in formato eBook.

La serie presenta quattro storie, ognuna a tema delle lezioni di Hogwarts, che ci riporterà indietro nel tempo per conoscere il folklore e la magia nel cuore delle storie di Harry Potter, accompagnate da alcuni nuovi e bellissimi disegni dell’artista londinese Rohan Daniel Eason. Harry Potter: A Journey Through sarà un adattamento dell’audiolibro Harry Potter: A History of Magic e sarà ispirato anche alla mostra che ne è seguita.

Oltre ad esplorare le origini della magia attraverso la storia e il folklore, le storie brevi eBook presenteranno anche note, pagine di manoscritti e bozzetti come in precedenza abbiamo visto in A History of Magic. Gli eBook saranno i seguenti: A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts, A Journey Through Potions and Herbology, A Journey Through Divination and Astronomy e A Journey Through Care of Magical Creatures. Ogni libro conterrà la storia alla base degli insegnamenti della celebre scuola di magia: Storia della Magia, Difesa contro le Arti Oscure, Astronomia ed Erbologia, Cura delle Creature Magiche e Divinazione!

La prima storia, quella su Difesa contro le Arti Oscure, arriverà il 27 giugno.