Zootropolis: record d’incassi al box office per il film Disney

Il nuovo film Disney Zootropolis diverte e conquista il pubblico nel primo week-end di programmazione, realizzando il miglior opening di sempre per un lungometraggio d’animazione Disney nelle sale italiane. Con un incasso di circa 3 milioni di euro, gli irresistibili protagonisti hanno trasportato un pubblico di tutte le età in un’avventura ricca di mistero e comicità, nella coloratissima città di Zootropolis.

Zootropolis: record d’incassi al box office per il film Disney

Stratosferico, rivoluzionario, attuale.Zootropolis è la città in cui ogni essere sano di mente vorrebbe trasferirsi, il luogo in cui ognuno può essere ciò che vuole. […] Dopo la recente intuizione della Pixar di invertire i ruoli in Il Viaggio di Arlo, a stravolgere le carte arrivaZootropolis (trailer): una città ideata e creata dagli animali, caratterizzata da culture differenti, quartieri che rispecchiano interi habitat, come l’elegante e calda Sahara Square, in cui vivono i mammiferi del deserto, caratterizzata da locali notturni e un gigantesco hotel a forma di palma; la gelidaTundratown edificata appositamente per chi predilige il freddo; il Distretto di Foresta Pluviale, con i suoi alberi rigogliosi, l’umidità impellente e le funivie… insomma una metropoli in cui ogni essere umano di qualsiasi parte del mondo potrebbe rispecchiarsi, dato che ha i tratti del paese di campagna o della futuristica Dubai, ma anche della romantica Parigi e dell’artistica Roma. Qui, in questa oasi gigantesca ed eterogenea, la coniglietta Judy Hopps crede fermamente di poter realizzare il suo sogno nel cassetto:diventare un’agente di polizia! CONTINUA A LEGGERE

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Siamo tutti davvero entusiasti del risultato raggiunto. Zootropolis è una commedia travolgente ricca di situazioni in cui ciascuno può ritrovare e guardare con ironia la propria vita di tutti i giorni. Non a caso il bradipo Flash, il lentissimo e divertente impiegato della motorizzazione di Zootropolis, è conosciuto e amato anche da chi non ha ancora avuto modo di vedere il film grazie all’esilarante trailer di cui è protagonista. Zootropolis cattura l’attenzione dei bambini per la moltitudine di personaggi e di colori. Al tempo stesso trasmette messaggi e valori importanti a tutte le generazioni come Disney è solita fare. Le risate sono garantite”.

Diretto da Byron Howard e Rich Moore e prodotto dal veterano dei Walt Disney Animation Studios Clark Spencer, Zootropolis vanta un irresistibile cast di voci italiane: Massimo Lopez, Paolo Ruffini,Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Teresa Mannino, Leo Gullotta.

Intervista ai registi e al cast di Zootropolis

Decisa a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

“Nick è davvero cinico”, afferma Howard. “È l’opposto di Judy. Lei è cresciuta in campagna, lui è cresciuto in città. Il fatto che i due non vadano d’accordo è una grande fonte di umorismo per il film. Judy è l’eterna ottimista, convinta che chiunque possa diventare ciò che vuole – dopotutto, è il motto della città. Nick è esattamente l’opposto: è convinto che non si possa cambiare ciò che siamo”.
Afferma il regista Rich Moore. “Fin dall’inizio, il nostro obiettivo era raccontare una storia interessante che potesse divertire, commuovere ed esprimere concetti profondi.”

Zootroplis, uscito lo scorso 18 Febbraio in oltre 650 copie, nei prossimi giorni continuerà a essere presente nei principali cinema italiani.

Tags: Disney