Zack’s Snyder Justice League: svelati i piani dell’autore per la sala

La strategia di Snyder prevede anche delle maratone filmiche del DCEU

Zack’s Snyder Justice League: nuovi dettagli per le proiezioni del film

Zack’s Snyder Justice League è il cinecomic di Zack Snyder arrivato di recente su HBO Max negli Stati Uniti, mentre in Italia su Sky e su molte altre piattaforme digitali. Il titolo, rifacimento di Justice League del 2017 con un’impronta maggiormente autoriale e senza le idee di Joss Whedon, ha diviso completamente il pubblico e, nelle ultime settimane, non si fa che parlare della realizzazione supereroistica. Con anche una versione in bianco e nero che deve ancora arrivare, l’edizione Justice is Gray, l’autore sta pianificando nel dettaglio anche la pubblicazione della sua creatura nelle sale, anche se allo stato attuale nulla è stato ancora deciso.

Durante un’intervista per CinemaBlend (via ComicBook), Snyder ha rivelato alcuni dettagli della strategia di distribuzione nei cinema che prevede proiezioni in beneficenza e maratone cinematografiche. Nel dettaglio, il film-maker ha dichiarato:

Mi hanno dato una manciata di proiezioni di beneficienza in IMAX. Quindi, mentre andiamo avanti, farò una manciata di proiezioni di beneficenza – una coppia a colori, una coppia in bianco e nero – e questo è il mio piano. Mentre ci dirigiamo verso l’autunno, con le Nerd Queens, vogliamo davvero fare Zack Con Two o Snyder Con Two. L’idea sarebbe quella di fare un weekend IMAX in cui faremmo Man of Steel, BvS e Justice League come una sorta di evento di tre giorni e proveremo a coinvolgere il maggior numero di persone che hanno realizzato il film, il cast e chiunque possa aiutare a costruire un grande evento di beneficenza. Una specie di grande raduno di fan con cosplay e tutto il resto … come una vera celebrazione dell’intera realizzazione.

Un’altra cosa importante da non sottovalutare è che Snyder stesso ha già pensato ad un’interruzione di ben 10 minuti, per spezzare le 4 ore di girato e consentire al pubblico di prendere fiato. In ogni caso, se queste idee dietro alle proiezioni sono davvero molto valide, vanno per forza considerate in ottica futura, considerando la difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo in questo momento. Ci auguriamo che la sua pianificazione prossimamente andrà a buon fine, anche perché la strategia è sicuramente interessante.

Leggi anche – Zack’s Snyder Justice League: ecco la versione in bianco e nero [VIDEO]