Zack Snyder’s Justice League: ecco la versione in bianco e nero [VIDEO]

Una clip mostra le potenzialità dell'altra "edizione"

Zack Snyder’s Justice League: uno sguardo alla versione alternativa

Zack Snyder’s Justice League ha debuttato il 18 marzo scorso su HBO Max negli Stati Uniti, mentre, per il nostro paese, ha visto la luce su Sky Cinema e la piattaforma streaming Now. Il prodotto è un’edizione riveduta e corretta di Justice League del 2017, titolo DC che ebbe diversi problemi a livello produttivo, incontrando anche un cambio registico repentino: Joss Whedon, nelle ultime battute, sostituì Snyder, che non ebbe modo di raccontare la sua storia. Proprio per questo motivo, Zack ha potuto finalmente mostrare al suo personale pubblico il suo punto di vista dopo che gli stessi fan hanno richiesto a gran voce tale realizzazione.

Zack Snyder’s Justice League, però, a livello strategico e progettuale non si è già esaurito. Il film-maker americano, infatti, ha sempre parlato di un’altra versione del titolo, questa volta in bianco e nero, che potrebbe, sulla carta, presentare altre scene alternative. Mentre ancora non sappiamo nulla sull’arrivo di questo rifacimento alternativo, chiamato, in lingua originale, Justice is Gray, ecco che Collider, riprendendo un tweet dalla pagina ufficiale del film, ha mostrato una clip esclusiva.

Nel video in questione, che presenta ovviamente una palette e una fotografia diversa dall’originale, è presente un dialogo tra Bruce Wayne (Ben Affleck) e il suo maggiordomo Alfred Pennyworth (Jeremy Irons), dove parlano dei tentativi di risurrezione di Superman (Henry Cavill). A giudicare da questi pochi minuti, l’estetica è davvero suggestiva, ma ovviamente non possiamo ancora sapere se varrà il prezzo del biglietto. L’unico modo sarà effettivamente attendere il momento in cui verrà data l’ufficialità per quanto concerne la distribuzione, che non dovrebbe essere molto lontana considerando che tale progetto è già pronto per arrivare nelle case degli spettatori.

Leggi anche – Zack’s Snyder Justice League e la regia “ridotta”: perché è stato scelto il formato 4:3?