Zack Snyder’s Justice League ha una scena post-credits?

Zack Snyder’s Justice League è disponibile da oggi per l'acquisto e noleggio streaming, ma il film della DC ha una scena post-credits?

Zack Snyder’s Justice League è finalmente arrivato!

L’attesa è finita! I fan della DC hanno finalmente modo di vedere l’ultima fatica del regista Zack Snyder, la sua versione del disastroso film del 201 Justice League, lo Zack Snyder’s Justice League. Il film targato DC è uscito oggi – giovedì 18 marzo – anche in Italia, in contemporanea con gli USA. Il film è una vera e propria esperienza dalla durata di 4 ore, suddivisa in 6 capitoli. Con una lunghezza del genere, è facile domandarsi se anche questo nuovo film della Warner Bros. avrà una scena post-credits, come di consuetudine per i cinecomics. I fan dei film tratti dai fumetti sanno benissimo, infatti, che non bisogna mai alzarsi (o spegnere, in questo ultimo anno fatto di streaming) prima della fine dei titoli di coda, ma è questo il caso?

Zack Snyder’s Justice League ha una scena post-credits?

Zack snyder's Justice League - cinematographe.it

No, il film di Zack Snyder non ha una scena post-credits. Anche se questa notizia potrà deludere i fan, il film dura parecchio e niente è lasciato al caso. La versione di Justice League del regista, che si era allontanato dal set a causa di problemi personali, è un film totalmente nuovo rispetto a quello uscito nel 2017 e diretto da Joss Whedon (ora nel mirino per diverse accuse); persino il finale è stato cambiato!

Leggi anche la nostra recensione del film

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.