Zack Snyder nega il rumor sulla durata di Justice League

Ieri è iniziato a circolare un rumor secondo cui Justice League, atteso cinecomic diretto da Zack Snyder, sarebbe durato circa 3 ore. Alcuni siti, però, hanno subito confutato la notizia, affermando che la pellicola avrebbe avuto una durata media, come gli altri blockbuster dedicati ai supereroi.

Zack Snyder nega il rumor sulla durata di Justice League

In realtà il rumor non sarebbe così inusuale, considerando che WatchmenBatman V Superman: Dawn of Justice possiedono molti extended cut, e la Warner Bros. avrebbe potuto approvare tre ore di Justice League. Nonostante ciò, Zack Snyder ha voluto rispondere personalmente a questa voce che si è diffusa in pochissime ore.

La questione è iniziata nel momento in cui IMDB ha aggiunto la durata della pellicola, equivalente a 2:50:00, circa venti minuti in più della versione cinematografica di Batman V Superman: Dawn of Justice. Il regista ha deciso di dare una risposta ufficiale tramite Twitter, rispondendo a un fan che si chiedeva il modo in cui il sito (IMDB) era venuto a conoscenza, così presto, dell’esatta durata del film.

Mi sono dimenticato di dirvi che ho visionato il first cut di Justice League per IMBD. Pensavo che fosse la procedura standard della Warner Bros. No?

Il commento di Snyder sembra più giocoso che arrabbiato, ma allo stesso tempo sembra indicare anche che la pellicola avrà una minore durata, rispetto a quella annunciata (o che deve essere ancora decisa). La domanda quindi sorge spontanea: quanti riferimenti o connessioni ci saranno con l’Universo Cinematografico Esteso DC e con la mitologia DC? La battaglia presente nel trailer sarà meno consistente di quanto appare?