Zack Snyder: il quinto film dopo Justice League 2 avrebbe risolto ogni arco

Il disegnatore di storyboard di alcuni film dell'Universo DC, Jay Oliva, ha rivelato che i piani iniziali di Zack Snyder prevedevano un ciclo di cinque film, iniziato con L'uomo d'acciaio, che si sarebbe dovuto concludere con un film dopo l'uscita di Justice League 2 e che avrebbe concluso le storie di ogni personaggio

Il piano di cinque film, previsto da Zack Snyder per il DC Universe, avrebbe risolto in un film conclusivo gli archi narrativi dei personaggi presentati in Justice League

Non sapremo mai il titolo ufficiale del film di Zack Snyder che avrebbe risolto le storyline introdotte in Justice League. Quando è stato annunciato Justice League, il piano era che Zack Snyder avrebbe diretto anche un seguito – a quel temo i working titles erano Justice League Part One e Part Two. Che Snyder avesse delle idee e dei piani per un quinto film è stato rivelato soltanto recentemente, ma sembra che il capitolo finale sarebbe stato essenziale per definire gli eroi DC.

A rivelare questa notizia sul regista e i suoi piani è stato Jay Oliva, che ha diretto il film d’animazione in due parti Batman: The Dark Knight Returns e che ha fornito la storyboard per L’uomo d’acciaio, Batman V Superman: Dawn of Justice, e Wonder Woman. In risposta alla domanda di un fan Oliva ha scritto:

Avrebbe risolto gli archi narrativi di tutti. Soprattutto di Superman, perché la serie di questi film è iniziata proprio con lui ne L’uomo d’acciaio.

Secondo quanto precisato da Oliva, L’uomo d’acciaio avrebbe dovuto essere la prima tra le cinque storie prefissate e un sequel diretto non ha mai fatto parte di piani immediati.