Army of the Dead: svelata la sinossi del prequel del film Netflix

L'opera di Zack Snyder è l'apripista di un ben più ampio universo

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio prossimo

Army of the Dead non è ancora arrivato sul piccolo schermo di Netflix (manca molto poco in realtà) ma abbiamo avuto modo di scoprire i primi pareri sul lungometraggio, tutti positivi. L’opera diretta da Zack Snyder sembra presentare il peculiare stile del film-maker con tante trovate davvero geniali e dei personaggi davvero ben caratterizzati. L’idea alla base vede un gruppo di combattenti inoltrarsi in una Las Vegas post-apocalittica che pullula di zombie per recuperare una delicata cassaforte. Già qualche mese fa abbiamo scoperto che il titolo non sarebbe venuto da solo e che la company dello streaming insieme a Snyder stava pensando a creare un universo.

army of the dead

Army of the Dead avrà sicuramente due prequel: uno animato di cui non si sa nulla ed un live-action, Army of Thieves incentrato su un personaggio in particolare, ovvero Dieter (Matthias Schweighöfer), dalla passione sfrenata per le casseforti. Sarà lo stesso Schweighöfer a dirigere la pellicola che, finalmente, grazie a Bloody Disgusting, ha anche una sinossi: certo, è solo un piccolo accenno, ma ovviamente ci accontentiamo lo stesso. Eccola qui sotto:

Una donna misteriosa recluta il cassiere di banca Dieter per assistere in una rapina di casseforti impossibili da crackare in tutta Europa.

Non è ancora chiaro se all’interno del film appariranno anche gli altri personaggi di Army of the Dead anche se è molto probabile. Quest’ultimo, oltre all’attore sopramenzionato, vede un cast composto da Dave Bautista nel ruolo di Scott Ward, Omari Hardwick che interpreta Vanderohe, Ana de la Reguera che presta il volto a Cruz, Theo Rossi nella parte di Burt Cummings e molti altri ancora. L’opera arriverà sulla piattaforma streaming americana il 21 maggio prossimo, mentre non sappiamo niente sulla finestra di lancio di Army of Thieves.

Leggi anche – Army of the Dead: le prime impressioni della stampa sono davvero positive!