Zack Snyder: “La storia di Cyborg sarà il cuore di Justice League”

Dopo anni di attese, finalmente quest’anno il film Justice League (di cui QUI potete vedere il trailer ufficiale diffuso qualche giorno fa) unirà sul grande schermo i più grandi eroi della DC. Abbiamo già visto alcuni di loro all’opera: Batman, Wonder Woman e Superman (che nel trailer è assente, ma che riesce ad infondere comunque una grande presenza) hanno partecipato a Batman v Superman: Dawn of Justice, ma ora si uniranno a The Flash, Aquaman e Cyborg per affrontare il villain Steppenwolf.

È un team formidabile, anche se è inevitabile che qualcuno abbia notato un anello debole (almeno dal punto di vista narrativo!): Cyborg, paragonato agli altri incredibili eroi, creati durante la Golden Age dei fumetti, sono state icone per buona parte del secolo scorso. Vic Stone, invece, è stato creato negli anni Ottanta ed è diventato un membro della Justice League solo grazie all’edizione reboot New 52 della DC Comics avvenuta nel 2011. Ovviamente ciò non significa che il personaggio non sia adatto al grande schermo, me è purtroppo uno dei nomi meno conosciuti. Questo, però, non sarà assolutamente percepito nel film.

Secondo Zack Snyder, Cyborg sarà il cuore di Justice League

Lo ha dichiarato il regista Zack Snyder durante un’intervista con USA Today: tra le dinamiche che osserveremo, tra i vari attori, il filmmaker ha commentato la presenza di Ray Fisher nei panni di Cyborg, spiegando quanto sia importante per la storia che ci verrà raccontata:

“Ognuno di loro ha un’incredibile personalità nel film. C’è Jason che si impone, è una figura mitica, tatuata e gigante. Poi c’è Ezra, pieno di vita e esilarante, è dappertutto ed è fantastico. La storia di Ray è in molti modi il cuore del film. La sua vicenda è il cuore della storia”.

Non abbiamo visto molto, finora, del personaggio. I commenti di Snyder, però, lasciano intendere che, oltre al solito conflitto dovuto alla presenza di ruoli iconici, introdotti nella stessa pellicola, Cyborg affronterà un suo personale percorso emotivo. Basandoci sul trailer, possiamo dire che cerca di coprire la sua identità robotica e ciò potrebbe essere dovuto alla difficoltà di Stone di accettare la sua parte meccanica. È l’eroe con il background più “normale” e ha davvero bisogno di trovare un suo posto nella storia.

Potete scoprire tutti i dettagli inerenti al film Justice League, seguendo QUESTO link!