You Are My Friend: Tom Hanks è la personalità TV Fred Rogers nel biopic

You Are My Friend sarà il film biografico che racconterà agli spettatori moderni la vita della personalità televisiva americana Fred Rogers: il protagonista sarà Tom Hanks

Tom Hanks sarà protagonista di You Are My Friend, film biografico sul personaggio televisivo Fred Rogers

Il tizio più gentile e alla mano di Hollywood interpreterà il tizio più gentile e alla mano della televisione pubblica americana? Già, Tom Hanks ha firmato il contratto per interpretare Fred Rogers in You Are My Friend.

Il biopic proviene dalle penne di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (che hanno entrambi lavorato sull’acclamata serie Transparent), con Marielle Heller (Diario di una teenager) che si siederà dietro la macchina da presa per dirigere il film. In realtà sembra che la pellicola prenderà in prestito il formato del film biografico di David Foster Wallace The End Of The Tour (con Jason Segel e Jesse Eisenberg), seguendo un cinico giornalista che si intrattiene con Rogers e trova la sua vita trasformata (attraverso la gentilezza, probabilmente).

Fred Rogers è celebre per aver creato, presentato e composto la sigla della serie televisiva educativa destinata ai bambini di fascia prescolare Mister Rogers’ Neighborhood (Il quartiere del Signor Rogers, andato in onda dal 1968 al 2001), “di cui era protagonista con la sua cordiale, gentile, pacata personalità, nonché franchezza verso il pubblico”.

La notizia – riportata da Variety – arriva sulla scia della premiere al Sundance del documentario su Fred Rogers Will not you be my neighbour? che sembra abbia toccato anche i cuori più aridi del festival.

La produzione di You Are My Friend inizierà questo autunno e, presumibilmente, si inserirà nella corsa della season award del 2019. Questo film sembra promettere bene, ma se avete bisogno di capire davvero chi sia questo Fred Rogers, forse vorrete guardare questo suo intervento al Congresso per salvare i finanziamenti federali per PBS e la Corporation for Public Broadcasting.

Tags: Tom Hanks