You Are My Friend – Matthew Rhys si unisce al biopic con Tom Hanks

L'attore di The Americans si unisce a Tom Hanks nel cast del biopic sulla vita del personaggio televisivo Fred Rogers

Fresco della sua nomination agli Emmy per The Americans, Matthew Rhys si sta trasferendo sul grande schermo, col biopic sulla vita di Fred Rogers, You Are My Friend

L’attore Matthew Rhys è in trattativa per recitare insieme a Tom Hanks nel biopic su Mr. Rogers di TriStar You Are My Friend, riferiscono a Variety. La regista di Diario di una teenager Marielle Heller sta dirigendo il film da una sceneggiatura di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

Il film è ispirato ad una vera amicizia tra Fred Rogers (un personaggio televisivo americano) e il giornalista pluripremiato Tom Junod (Matthew Rhys). Nella storia, un cinico giornalista accetta malvolentieri l’incarico di scrivere un pezzo sull’amata icona Rogers, ma cambierà idea una volta conosciuto.

Big Beach Films sta producendo con Marc Turtletaub e Peter Saraf, che producono per la compagnia insieme a Youree Henley. Leah Holzer di Big Beach saranno produttori esecutivi, insieme a Fitzerman-Blue e Harpster. Il progetto è nato da una storia vera sviluppata da Fitzerman-Blue e Harpster, apparso per la prima volta nella Black List nel 2013.
Hannah Minghella e Shary Shirazi supervisioneranno il progetto per TriStar Pictures.
La produzione inizierà a settembre.

Il ruolo arriva dopo che Rhys ha ottenuto la sua terza nomination consecutiva agli Emmy Awards per il suo ruolo, tanto acclamato dalla critica, in The Americans, che ha recentemente concluso la sua ultima stagione su FX. Aveva già iniziato a recitare sul grande schermo, durante la sua pausa prima di girare l’ultima stagione, in film come Mowgli e The Post, che includeva anche Tom Hanks.

Tags: Tom Hanks