Yorgos Lanthimos dirigerà il crime Pop. 1280

Jim Thompson pubblicò nel 1964 Pop.1280, un romanzo di genere crime, con contorni da commedia bizzarra. Il mix ideale per esaltare la regia di Yorgos Lanthimos, il quale viene dal successo di La Favorita.

Yorgos Lanthimos è stato ingaggiato per dirigere Pop. 1280, una storia crime con contorni da commedia bizzarra, tratta da un romanzo di Jim Thompson

Deadline ha appena reso noto che Yorgos Lanthimos dirigerà il film Pop. 1280tratto da un romanzo crime scritto da Jim Thompson (collaboratore di Stanley Kubrick per la realizzazione di alcune pellicole, tra le quali Orizzonti di Gloria). La pellicola sarà prodotta da Imperative Entertainment (The Mule – Il Corriere), assieme a Element Pictures ed a Discovery Productions.

Il progetto sembra avere una priorità piuttosto alta. I produttori del film saranno: Andrew Lowe ed  Ed Guiney di Element Pictures, Lanthimos e Ryan Friedkin di Imperative Entertainment, e John Alan Simon di Discovery Productions. Mentre a fare da produttori esecutivi saranno Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Micah Green e Dan Steinman di 30WEST, Elizabeth Karr di Discovery Productions, Ilene Feldman, e Jon Levin.

Yorgos Lanthimos ed il suo cinema fatto di animali fantastici

Il romanzo  Pop. 1280, noto in Italia come Colpo di Spugna, racconta la storia di uno sceriffo corrotto all’interno di una piccola città, che manovra gli abitanti per manipolare e portare le prossime elezioni municipali in suo favore. La storia che inizia come una commedia bizzarra, cambia sempre di più il tono fino a diventare una vero e proprio crime.

Yorgos Lanthimos arriva dal successo di La Favorita, pellicola che lo ha definitivamente lanciato tra i registi emergenti più importanti di Hollywood.

Fonte: Deadline