X-Men: la scomparsa di un’attrice mette in discussione i progetti futuri

Cosa è accaduto alla star cinese Fan Bingbing e come si comporteranno ora con i suoi progetti?

Fan Bingbing, che ha interpretato Blink in X-Men, è svanita, lasciandosi dietro molte domande, tra cui cosa succederà ai suoi progetti già in fase di sviluppo

L’attrice e celebrità cinese Fan Bingbing, apparsa in X-Men: Giorni di un futuro passato, è stata accusata di evasione fiscale. Da allora, dopo al suo allontanamento dal set del franchise, non si hanno più sue notizie, sembra scomparsa. A causa dello scandalo scoppiato si è assentata dai social dal mese di luglio e non si è più vista in pubblico da allora.

Leggi anche: X-Men– attrice bandita dalla recitazione

Il governo cinese ha recentemente rilasciato una dichiarazione che assicura ai fan che la sua situazione era “sotto controllo”, secondo il Time, ma quella dichiarazione è svanita senza alcuna spiegazione. Fan è una grande star in Cina, con un seguito sul famoso social network Sina Weibo circa cinque volte quello che Dwayne “The Rock” Johnson ha su Twitter. Oltre a recitare, è una cantante e modella, e come visto in X-Men e nella versione cinese di Iron Man 3, la sensazione era che avesse il potenziale per essere un’enorme star globale.

Il suo prossimo progetto 355, un film di spionaggio tutto al femminile con Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penelope Cruz e Lupita Nyong’o è stato presentato a Cannes, ma ora sembra che Fan possa ritirarsi dal progetto. La speculazione è che il Fan potrebbe essere “sotto il controllo del governo”. La Cina è uno dei settori dell’intrattenimento più pesantemente regolamentato al mondo, e mentre è diventata un’attrice importante a Hollywood, situazioni come questa ricordano a tutti che Pechino non è Los Angeles.

x-men, cinematographe.it

Le accuse sono state imposte all’attrice di X-Men dopo che una televisione cinese ha pubblicato documenti che suggeriscono che Fan era stata pagata tramite il cosiddetto “contratto yin-yang”, il che significa che le erano stati assegnati due contratti separati per lo stesso lavoro. ma ne aveva riferito uno solo alle autorità fiscali in Cina.

Dal momento che il suo datore di lavoro è stato co-imputato in tali accuse, c’è la possibilità che l’attrice sia agli arresti domiciliari. Nel frattempo, oltre a bloccare i progetti imminenti o futuri, la scomparsa e le accuse che incombevano su di lei hanno sollevato alcune domande sui suoi progetti già terminati.

Tags: X-Men