X-Men: Hugh Jackman celebra i 20 anni del film con un video dietro le quinte

Hugh Jackman, storico interprete di Wolverine, ha condiviso un video dietro le quinte per celebrare i 20 anni trascorsi dall’uscita del primo film X-Men

Oggi, martedì 14 luglio 2020, ricorre il 20° anniversario di X-Men, film uscito nell’estate del 2000 che ha dato il via all’era moderna dei cinecomics. Il film ha rappresentato la prima volta in cui il pubblico ha potuto vedere Hugh Jackman nei panni di Wolverine, il mutante portato in scena con un fare distaccato ma che lascia ben trasparire un cuore d’oro. Jackman ha celebrato il 20° anniversario di X-Men twittando una breve clip registrata dietro le quinte durante le riprese del film, mentre iniziava ad “azzuffarsi” con un giocattolo di Wolverine.

X-Men ha introdotto altri iconici mutanti: Patrick Stewart ha debuttato con il Professor X, un ruolo che avrebbe interpretato per tutti gli anni in cui Jackman ha poi interpretato Wolverine. Ian McKellen ha interpretato il miglior nemicoamico di Xavier, Magneto. Ray Park nei panni di Toad, Rebecca Romijn nei panni di Mystica e Tyler Mane nei panni di Sabretooth costituivano la Fratellanza dei mutanti schierati dalla parte di Magneto. Poi c’erano James Marsden come Ciclope, Famke Janssen come Jean Gray e Halle Berry come Tempesta. Anna Paquin ha interpretato Rogue, la giovane mutante al centro della trama del film.

Leggi anche: Ferrari, le riprese del film con Hugh Jackman inizieranno nel 2021!

I film della serie X-Men si sono conclusi l’anno scorso con l’uscita accolta tiepidamente di Dark Phoenix (in attesa di vedere lo spinoff The New Mutants). I diritti cinematografici sono passati ora alla Disney e i film sono disponibili sul servizio di streaming Disney+.

Dopo quasi 20 anni, Jackman ha detto addio al personaggio di Wolverine nel film Logan del 2017. Mentre alcuni fan sperano di vedere Jackman tornare nel ruolo, il regista di Logan James Mangold ritiene che sia improbabile.