Ferrari: le riprese del film con Hugh Jackman inizieranno nel 2021!

Il progetto è stato rispolverato e le riprese potrebbero partire già il prossimo anno.

Hugh Jackman sarà Enzo Ferrari nel film biopic di Michael Mann che verrò presentato al mercato virtuale di Cannes il 23 giugno 2020

Già negli scorsi anni si è parlato di come Hugh Jackman stesse in trattative per recitare nei panni di Enzo Ferrari nel lungometraggio biografico di Michael Mann incentrato proprio sulla storia del fondatore della Ferrari. Adesso, finalmente, il progetto sembra intravedere la luce

Il progetto è stato infatti rinnovato e le riprese dovrebbe essere girate nel 2021, con STX che adesso gestisce le vendite internazionali, mentre CAA Media Finance si sta occupando dei finanziamenti statunitensi.

Mann presenterà il progetto agli acquirenti al mercato virtuale di Cannes di quest’anno, nella giornata di martedì 23 giugno.

Leggi anche: Wolverine interpretato da Jackman? James Mangold lo vorrebbe ad una condizione

Il compianto Troy Kennedy Martin aveva scritto la sceneggiatura originale, basata sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The Man And The Machine, ma da allora questa è stata rielaborata. Ambientato nell’estate del 1957, si concentra su come la Ferrari rischia il futuro della sua nascente compagnia in una brutale corsa su strada allargata in tutta Italia.

Mann produrrà tramite il suo banner di produzione Forward Pass insieme a John Lesher, Lars Sylvest di Black Magic e Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul. Ricordiamo che, qualora tutto venisse confermato, ad interpretare l’ex moglie di Ferrari, Linda, sarà l’attrice Noomi Rapace. Per quanto riguarda il ruolo del protagonista, in passato era stato proposto a Christian Bale che però avrebbe avuto problemi dal punto di vista della stazza fisica.