X-Men: Dark Phoenix – le proiezioni prevedeno un debutto debole

C'è una buona probabilità che il tracking di X-Men: Dark Phoenix salirà una volta che la Fox / Disney metterà in atto la spinta di marketing finale ma...

Le prime stime del botteghino per X-Men: Dark Phoenix sono arrivate e sembra che potrebbe essere una cosa buona per la 20th Century Fox che questo sia il film finale…

Sono arrivate le prime proiezioni del botteghino di X-Men: Dark Phoenix, e le cose non sembrano andare benissimo per i numeri del weekend di apertura del film della 20th Century Fox. Secondo le stime, l’avventura sui mutanti diretta da Simon Kinberg incasserà una cifra non superiore a 50 milioni di dollari. Se il film farà meno dei 53 milioni di The Wolverine del 2013, ufficialmente avrà il più basso weekend di apertura di qualsiasi film della serie X-Men.

Certo, queste sono solo delle stime. C’è una buona probabilità che il tracking di X-Men: Dark Phoenix salirà una volta che la Fox / Disney metterà in atto la spinta di marketing finale, ma lo studio potrebbe doversi preparare per un debutto deludente.

Si potrebbe presumere che ciò sia dovuto al fatto che i Marvel Studios abbiano riguadagnato i diritti dei personaggi, ma lo spettatore medio del cinema potrebbe non essere consapevole di questo genere di cose, quindi sembra che anche i fan degli X-Men abbiano perso interesse dopo Apocalypse e i mediocri trailer.
A questo punto, speriamo solo che il film ci sorprenda, perché sarebbe una vergogna per questo franchise, un tempo fantastico, uscire di scena malamente.

Tags: Fox X-Men