X-Men: Dark Phoenix – l’originale Jean Grey (Famke Janssen) felice del film

Famke Janssen, la Jean Grey di X-Men - Conflitto finale, è felice che la storyline di Dark Phoenix sia stata adattata in un film come X-Men: Dark Phoenix.

La Jean Grey originale, Famke Janssen, ha dichiarato di essere felice della realizzazione di X-Men: Dark Phoenix

Ieri è uscito nelle sale cinematografiche X-Men: Dark Phoenix, ultimo film degli X-Men, che racconta la discesa di Jean Grey verso la pazzia, dopo essere stata posseduta da una forza cosmica troppo potente da controllare. Tuttavia, Dark Phoenix non segna il primo tentativo di raccontare questa storyline dei Marvel Comics sul grande schermo, dato che il regista Simon Kinberg ha scritto X-Men – Conflitto finale.

Quel film sarà anche stato accolto non così positivamente, a causa del fatto che la storyline di Phoenix è stata inserita in una trama troppo piena che, inoltre, ha tentato di affrontare la cura dei mutanti. L’originale Jean Grey, Famke Janssen è felice che la trama abbia, finalmente, ottenuto l’attenzione che merita in Dark Phoenix.

X-Men: Dark Phoenix è stato riscritto ogni giorno mentre il cast era sul set

Sono solo felice che Dark Phoenix abbia un suo film, perché se lo merita” ha spiegato la Janssen a Variety. “È una storia davvero potente e importante nei fumetti, che noi abbiamo affrontato soltanto in piccolissima parte in Conflitto finale. Era qualcosa che doveva essere raccontata in un film vero e proprio, e adesso sta accadendo. È meraviglioso“.

L’attrice, inoltre, ha parlato del suo rapporto con la nuova attrice che interpreta Jean Grey, Sophie Turner, elogiando la sua versione del personaggio nell’iconica storyline: “Mi ha contattata prima di interpretare il ruolo e poi mi ha contattata di nuovo. È adorabile. Sono così curiosa di vedere il film“.

Tags: X-Men