X-Men: Dark Phoenix Day: la città di Los Angeles fa l’annuncio ufficiale

In X-Men: Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Gray.

Il 4 giugno è stato nominato ufficialmente l’X-Men: Dark Phoenix Day, dal sindaco della città di Los Angeles

Il primo X-Men ha debuttato nel 2000 e, sebbene non fosse un blockbuster sulla stessa scala dei film di supereroi contemporanei, ha superato tutte le aspettative per un film a fumetti non incentrato su un personaggio famoso come Batman o Superman, aprendo la strada ad altri adattamenti dai fumetti come Spider-Man, Fantastici Quattro e Daredevil.

Quasi due decenni dopo, il franchise giunge al termine con X-Men: Dark Phoenix, in arrivo al cinema. Per onorare i successi del franchise e celebrare il personaggio protagonista, la città di Los Angeles ha confermato che il 4 giugno 2019 come “Dark Phoenix Day”.

Durante il live streaming ufficiale della World Premiere, Kevin James, direttore della produzione cinematografica e televisiva per l’ufficio del sindaco di Los Angeles, si è unito al regista Simon Kinberg per fare l’annuncio, che inizia al 37esimo minuto del video qui sotto.

X-Men: Dark Phoenix, ecco il punteggio del film su Rotten Tomatoes

Essendo Dark Phoenix il culmine della serie rivoluzionaria di grande successo degli X-Men e una delle storie più iconiche nella storia dei fumetti, e considerando che Dark Phoenix, con il suo personaggio principale, una donna coraggiosa, è un tributo al mondo X-Women, di supereroine femminili, modelli di ruolo e donne forti ovunque” – James ha condiviso in un comunicato ufficiale.

E mentre Dark Phoenix sostiene la tradizione degli X-Men di celebrare l’idea che ciò che ti rende diverso ti rende forte, e considerando che il messaggio di Dark Phoenix riguarda l’importanza della famiglia, l’essere l’uno per l’altro e mettere da parte le differenze personali, combattere per ciò che è giusto e per il futuro del pianeta, e mentre esorto tutti i cittadini e i mutanti a celebrare la conclusione del franchise degli X-Men e il suo enorme impatto globale sulla cultura popolare… Ora, quindi io, Eric Garcetti, sindaco della città di Los Angeles, riconosco qui Dark Phoenix per il suo ritratto di donne potenti e come il capitolo conclusivo della serie di film degli X-Men…

In X-Men: Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean che si muove fuori controllo e ferisce le persone che ama di più, inizia a d allentarsi il tessuto che tiene insieme gli X-Men. Ora, con questa famiglia che va a pezzi, il gruppo deve trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.
I fan del franchise potranno vedere il film al cinema dal 6 giugno.

Tags: X-Men