X-Men: Dark Phoenix, ecco il punteggio del film su Rotten Tomatoes

Dark Phoenix è la pellicola del franchise col punteggio più basso di sempre sul sito di recensioni!

È arrivata la prima ondata di recensioni per X-Men: Dark Phoenix, l’atteso capitolo finale del franchise in mano a Fox!

Manca solo un giorno all’arrivo nei cinema italiani di X-Men: Dark Phoenix, ma possiamo già farci un’idea di come abbiamo influito sulla pellicola i numerosi ritardi, reshoots e cambi di sceneggiatura dell’ultimo minuto grazie alle prime recensioni online. I primi commenti al film non sembrano molto incoraggianti, sono principalmente negativi e sembra che la chiusura del celebre franchise Fox non abbia accontentato i fan.

Su Rotten Tomatoes, il sito che raccoglie le recensioni di pubblico e critica, il film ha ottenuto un punteggio del 17%, il che la rende la pellicola del franchise col punteggio più basso di sempre sulla piattaforma!

In Dark Phoenix, gli X-Men devono affrontare il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa nel momento in cui una misteriosa forza cosmica la colpisce. Dopo che torna a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Lottando con questa sua entità che si trova all’interno, Jean svela i suoi poteri in un modo che nemmeno lei riesce a comprendere o contenere. Con Jean che perde il controllo, e ferisce coloro che ama di più, gli X-Men iniziano a dividersi. Adesso, con la famiglia che si sta sgretolando, gli eroi devono trovare un modo per riunirsi – non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano utilizzare come arma questa forza e governare la galassia.