World War Z 2: i produttori offrono aggiornamenti sul sequel

I produttori di World War Z 2, Dede Gadener e Jeremy Kleiner, hanno confermato l'inizio delle riprese nel mese di giugno 2019.

Anche se il film originale è stato un successo mondiale, World War Z 2 ha subito numerosi avvii e stop nel corso del suo sviluppo

Dede Gadener e Jeremy Kleiner, i produttori di World War Z 2, hanno affermato che l’obiettivo è quello di iniziare le riprese per il mese di giugno del prossimo anno, anche se ancora lo script non è stato completato ufficialmente.

Quando Variety ha chiesto degli aggiornamenti sul sequel, Gardner ha risposto: “Inizieremo a girare a giugno. Cos’altro avete bisogno di sapere? Brad Pitt è Jerry Lane. È tornato. Alla regia ritroverete David Fincher“.

Riguardo alla sceneggiatura, Kleiner ha aggiunto: “Dennis Kelly, un incredibile sceneggiatore, ha scritto Utopia, Matilda, stiamo lavorando a un mucchio di cose con lui. Stiamo ancora lavorando sulla sceneggiatura, ma ha svolto un lavoro grandioso. Crediamo che sarà fantastico“.

J.A. Bayona parla del motivo per cui ha abbandonato World War Z 2

Ha senso, per certi aspetti, che il sequel abbia subito vari ritardi e posticipi, considerando che anche il film originale è stato “vittima” di numerosi ostacoli, prima di raggiungere il successo internazionale. Basato sull’omonimo romanzo di Max Brooks, la produzione dell’adattamento è iniziata nel 2011, con un budget di $125 milioni.