J.A. Bayona parla del motivo per cui ha abbandonato World War Z 2

J. A. Bayona rivela finalmente il motivo che l'ha portato ad abbandonare la produzione di World War Z 2: semplicemente non aveva la giusta passione.

Prima di Jurassic World: Il regno distrutto, J. A. Bayona doveva dirigere World War Z 2, progetto che poi ha abbandonato

In una recente intervista, J. A. Bayona ha spiegato il motivo per cui, alla fine, ha deciso di abbandonare il sequel World War Z 2: “Stavamo lavorando a questo progetto da un anno e avevamo un’idea fantastica. Eravamo molto entusiasti. Avevamo anche progettato dei set meravigliosi, ed eravamo molto felici della direzione che stava prendendo il film, ma non abbiamo trovato il modo di connettere tutto ciò. C’è stato un momento in cui eravamo quasi pronti per iniziare la produzione, ma io non ero pronto. Lo dissi subito: ‘Ascoltate, non sono la persona giusta per questo progetto. Ci sarà probabilmente qualcun altro in grado di prendersi cura di questo film, in un modo che non avrà alcuna conseguenza negativa su di esso’. Quindi decisi di abbandonare il progetto“.

È una cosa positiva il fatto che J. A. Bayona in persona abbia avuto il coraggio di capire che non era la persona adatta per questo progetto. Lo studio aveva bisogno di una persona con la giusta passione per far funzionare adeguatamente il sequel. Quando è stato chiesto al regista quali fossero, comunque, i suoi piani per il secondo capitolo del franchise, Bayona ha risposto: “Preferisco non dirlo, perché ci stanno lavorando adesso. Ho parlato con loro recentemente e sono molto entusiasti, quindi preferisco che siano loro a dirlo“.

Brad Pitt riprenderà il suo ruolo nel sequel, oltre a produrre il film insieme a Dede Gardner di Plan B e Jeremy Kleiner, così come con David Ellison di Skydance. Non è stata ancora annunciata la data d’uscita del film.