Woody Allen: le 50 frasi più belle del regista in un video

50 epiche frasi del cineasta newyorchese più celebre del mondo: Woody Allen, attualmente al cinema con la sua ultima pellicola Un giorno di pioggia a New York.

In occasione dell’uscita del suo nuovo film, Un giorno di pioggia a New York, ecco le più belle frasi del regista newyorchese Woody Allen!

Quali sono le frasi più belle di Woody Allen? Le citazioni tratte dai suoi film più celebri, ma anche i suoi aforismi, le frasi che racchiudono i suoi pensieri, la sua filosofia, il suo modo di leggere il mondo. Ecco una raccolta di 50 frasi del premiato cineasta di New York, noto per essere il più europeo tra i commediografi oltreoceano.

Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: Come ho fatto a fregarli ancora?

Al cinema dal 28 novembre 2019 con Un giorno di pioggia a New York, il film con protagonisti Timothée Chalamet ed Elle Fanning, Allen vanta una ricca filmografia che include opere come Manhattan, Io e Annie, Match Point, Vicky Cristina Barcelona, Midnight in Paris, To Rome with Love, Blue Jasmine, Café Society e tantissime altre.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile! 

 

Leggi anche la nostra recensione di Un giorno di pioggia a New York

Il regista per il suo ultimo film torna a Manhattan per una commedia romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning), i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto. A loro si uniscono nel cast Selena Gomez (Shannon), Kelly Rohrbach (Terry), Jude Law (Ted Davidoff), Diego Luna (Francisco Vega) e Liev Schreiber (Roland Pollard).