Wonka: Timothée Chalamet è il protagonista nella foto del prequel

L'uscita di Wonka, prequel de La Fabbrica di Cioccolato, è prevista negli USA per marzo 2023.

Timothée Chalamet interpreta Willy Wonka in un film prequel de La Fabbrica di Cioccolato e ha condiviso la sua prima foto nei panni del personaggio

È stata affidata a Timothée Chalamet, che tra i suoi lavori ha collaborato con Nolan, è stato candidato all’Oscar e recentemente uscito nelle sale con Dune, la parte del proprietario della fabbrica di cioccolato più famosa della letteratura. Prima di lui avevano vestito nei panni di Willy Wonka Gene Wilder nel film di Mel Stuart del 1971 e Johnny Depp nell’adattamento del romanzo di Roald Dahl diretta da Tim Burton del 2005. Proprio dall’attore adesso è stata diffusa sui social la prima foto della sua versione – ringiovanita – dell’iconico personaggio, in cui lo troviamo nei suoi abiti in stile vittoriano e il grosso cappello marrone che lo caratterizza.

Leggi anche: Johnny Depp si è ispirato a un noto politico per il suo Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato…non indovinereste mai di chi si tratta!

A dirigere la pellicola troviamo Paul King, regista di Paddington, che cura la sceneggiatura insieme a Simon Farnaby e Simon Rich, mentre il produttore e David Heyman (Harry Potter). Nel corposo cast della pellicola sono stati recentemente confermati i nomi di Rowan Aktinson, Sally Hawkins, Olivia Colman e Jim Carter. Non sono noti molti dettagli sulla trama del film, che ci fornirà un nuovo sguardo sul personaggio di Roald Dahl. Secondo alcune indiscrezioni ci dovrebbero essere dei numeri di danza, ma non è chiaro se si tratterà di un musical o meno. Wonka uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 marzo 2023. Ecco la foto condivisa da Chalamet:

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)