Timothée Chalamet sarà un giovane Willy Wonka nel nuovo progetto della Warner Bros.

Dopo Gene Wilder e Johnny Depp, adesso tocca a Timothée Chalamet portare sul grande schermo il protagonista de La Fabbrica di Cioccolato.

In attesa di vederlo nei panni di Paul Atreides nel remake di Dune firmato Dennis Villeneuve il prossimo autunno, Timothée Chalamet è pronto ad interpretare un altro personaggio davvero iconico. Stando a ciò che ha riportato Deadline, l’attore – candidatura come miglior attore per Chiamami col tuo nome agli Oscar del 2018, vestirà i panni dell’inventore e produttore di cioccolato Willy Wonka, protagonista del celebre romanzo di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato.

Timothée Chalamet; cinematographe.it

 

Il film, che ancora non ha un titolo ufficiale, si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima dell’apertura della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo. Fonti dicono che per la prima volta Timothée Chalamet mostrerà le sue abilità di canto e danza con diversi numeri musicali. Il regista sarà Paul King che ha scritto la sceneggiatura insieme a Simon Farnaby.

Timothée Chalamet sarà il terzo attore a interpretare Willy Wonka: il primo è stato Gene Wilder nel 1971 in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, mentre il secondo è stato Johnny Depp nel 2005 ne La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton. Tra i progetti futuri di Timothée Chalamet, è bene ricordare anche The French Dispatch di Wes Anderson con Frances McDormand e Don’t Look Up di Adam McKay con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.