Wonder Woman: il film con Gal Gadot e Chris Pine sarà vietato ai minori di 13 anni

La MPAA ha annunciato ufficialmente il rating per Wonder Woman. il film targato Warner Bros. Pictures e DC Entertainment è stato classificato PG-13 “per le sequenze di violenza e azione, e alcuni contenuti impressionanti. Per quanto riguarda film recenti tratti da fumetti, tale motivazione è piuttosto simile a quella usata per Suicide Squad e Doctor Strange, una scelta non così estrema come il rating R di Logan, naturalmente.

Wonder Woman ha per protagonisti Gal Gadot (Batman v Superman: Dawn of Justice), Chris Pine (Star Trek), Robin Wright (The Girl with the Dragon Tattoo, House of Cards), Danny Huston (Clash of the Titans, X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Gods and Kings, Snowpiercer), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito), Connie Nielsen (Il gladiatore, Nymphomaniac: Vol. I) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Wonder Woman: il film è stato classificato PG-13

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns e Rebecca Roven nel ruolo di produttori esecutivi.

Wonder Woman arriverà nelle sale il 2 giugno 2017. Rappresenta il quarto film della rinascita recente del DC Cinematic Universe, dopo L’uomo d’acciaio del 2013 e Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad (21016). Sarà seguito dall’attesissimo film Justice League.