Wonder Woman a un passo dagli $800 milioni incassati nel mondo

Con il mercato giapponese ancora da conquistare, Wonder Woman di Patty Jenkins supererà presto gli 800 milioni di dollari incassati nel mondo.

Un altro importante obiettivo è ormai a portata di mano per Wonder Woman, cinecomic che ha visto Gal Gadot protagonista assoluta.

Patty Jenkins è stata in grado di dirigere il primo film del DCEU a ricevere principalmente reazioni positive da parte di critica e pubblico, ma anche il riscontro al botteghino non è stato da meno e ora la produzione firmata Warner Bros. e DC Films sta per raggiungere gli 800 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Secondo Forbes, Wonder Woman può vantare al momento un complessivo globale pari a $798.808.000 e ci si aspetta che il film superi l’agognato traguardo ancor prima della sua uscita in Giappone, dove debutterà il 25 agosto. Se manterrà lo stesso ritmo dei suoi predecessori, il cinecomic dovrebbe aggiungere tra i 10 e i 15 milioni dopo il suo periodo nei cinema del Sol Levante.

Wonder Woman è stata una vittoria su tutti i fronti per la Warner, vantando addirittura il miglior week-end d’esordio per un titolo diretto da una regista e, più in generale, attestandosi come il maggiore incasso per un film diretto da una donna.

Lo studio è talmente soddisfatto del risultato, che sembra stia preparando una campagna che porti il blockbuster a lottare per l’Oscar nelle categorie Miglior film e Miglior regista.

Nel frattempo, Patty Jenkins sta ultimando le trattative per tornare a dirigere Gal Gadot nel sequel. L’attrice israeliana sarà intanto nuovamente Diana Prince in Justice League, nelle sale italiane a partire dal 16 novembre.

È invece prossima l’uscita di Wonder Woman sul mercato home video, che in Italia avverrà solo a ottobre.