Wonder Woman 3 – Gal Gadot rivela: “Stiamo lavorando allo script”

L'attrice rivela che gli autori sono già al lavoro sul terzo capitolo della saga!

L’attrice Gal Gadot rassicura i fan: il prossimo Wonder Woman è in fase di lavorazione!

Gal Gadot ha confermato che la sceneggiatura di Wonder Woman 3 è attualmente in fase di sviluppo. La modella e attrice brasiliana muove i primi passi nel mondo del cinema nel 2008, quando le viene proposto di fare un provino per il ruolo della bond girl Camille Montes in Quantum of Solace. Sebbene la parte non le venga affidata, il direttore del casting rimane tanto colpito da lei da provinarla per il ruolo di Gisele Yashar in Fast & Furious- Solo parti originali, che riesce ad ottenere concorrendo contro altre sei attrici. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Gadot, Justin Lin le avrebbe affidato il ruolo per la sua esperienza militare e la conseguente conoscenza delle armi.

La partecipazione alla pellicola funge da trampolino di lancio per la carriera dell’attrice che, tra il 2009 ed il 2013, prende parte ai film Notte folle a Manhattan, dove recita al fianco di Mark Wahlberg, e Innocenti bugie. Nel 2017 viene scelta da Zack Snyder per interpretare Wonder Woman in Batman V Superman: Dawn of Justice del 2016, la sua selezione è stata oggetto di alcune critiche da parte dei fan. Ciò era in gran parte dovuto alla esile corporatura della Gadot rispetto al fisico da guerriera amazzonica di Wonder Woman raffigurato nei fumetti. L’uscita da solista in Wonder Woman, della regista Patty Jenkins, tuttavia, ha posto sulla Gadot un improvviso arresto alle preoccupazioni, l’attrice per prepararsi al ruolo praticò scherma, kung fu, kickboxing e capoeira guadagnando 8 kg di muscoli.

Di recente, ad un evento promozionale per il film Netflix Red Notice alla diretta domanda di un giornalista sulla data di uscita del prossimo Wonder Woman, Gadot ha risposto “Non posso ancora dirvelo, ma stiamo lavorando alla sceneggiatura”. L’attrice ha inoltre scherzato sul fatto che non poteva rivelare alcun potenziale dettaglio della trama “perché gli autori potrebbero uccidermi“. Wonder Woman 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale e, con il regista Barry Jenkins impegnato al prossimo grande spin-off di Star Wars, Rogue Squadron, in uscita nel dicembre 2023, è probabile che la produzione non possa nemmeno iniziare prima del 2024. Ovviamente, Gal Gadot sarà molto occupata fino ad allora, poiché non solo è prevista la sua apparizione nel misteroso thriller Assassinio sul Nilo del prossimo anno, ma sarà anche la Regina cattiva nel live-action Disney dedicato a Biancaneve. Per una abituata a interpretare un’eroina dalla natura divina sarà sicuramente un cambio di passo notevole.