Wonder Woman 1984 è a caccia di Oscar! Warner Bros. punta al Miglior film

Warner Bros. ha ufficialmente chiesto all'Academy di prendere in considerazione Wonder Woman 1984 per tutte le categorie dei prossimi premi Oscar.

Warner Bros. propone Wonder Woman 1984 per tutte le categorie dei premi Oscar, inclusa quella per il Miglior film

La Warner Bros. ha ufficialmente chiesto all’Academy di prendere in considerazione Wonder Woman 1984 per tutte le categorie dei prossimi premi Oscar, tra cui quelle per il Miglior film e Miglior attrice protagonista, candidando ovviamente Gal Gadot. Riuscirà il nuovo film DC ad entrare nelle ambite nomination e a partecipare alla serata più scintillante dell’anno? Ricordiamo che le nomination verranno annunciate il 15 marzo e che la serata di premiazione si terrà il 25 aprile, dal vivo. Niente streaming dunque, per la tanto attesa serata. Non è chiaro se verrà imposto un limite di persone ammesse all’interno del Dolby Theatre di Los Angeles, dove tradizionalmente si svolge la cerimonia. Per saperne di più dovremo aspettare ulteriori notizie!

wonder woman 1984 - cinematographe.it

La Warner Bros. ha chiesto ai membri dell’Academy di considerare la possibilità di nominare WW84 per il Miglior film, per la Miglior regia per Patty Jenkins e per la Miglior sceneggiatura non originale per Jenkins, Geoff Johns e Dave Callaham. Presentate per la considerazione anche le categorie relative alla recitazione: Gal Gadot per la Migliore attrice protagonista; Kristen Wiig, Robin Wright e Connie Nielsen per la Migliore attrice non protagonista; Chris Pine e Pedro Pascal per il Miglior attore non protagonista. Altre campagne per gli Oscar includono quella per la Miglior fotografia (Matthew Jensen); Miglior montaggio (Richard Pearson); Migliori costumi (Lindy Hemming) e Miglior colonna sonora (Hans Zimmer).

Wonder Woman 1984 è un film “marcio”? Il punteggio su Rotten Tomatoes è in drastico calo

Wonder Woman 1984 è uscito il 25 dicembre in alcune sale e in streaming su HBO Max. Nel cast ritroviamo Gal Gadot nei panni dell’Amazzone Diana e Chris Pine come il capitano Steve Trevor. Oltre a loro due il film è interpretato da Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright e Connie Nielsen. È stato prodotto da Jenkins, Gadot, Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder e Stephen Jones.

Come archeologa Diana, che lavora al Smithsonian Museum, è una Wonder Woman che ha straordinari superpoteri, e si dice che sia l’eroe più forte al mondo. Nel 1984 Wonder Woman corre un pericolo mortale a causa di un enorme cospirazione dell’uomo d’affari Max, che ad alta voce soddisfa i desideri della gente, e Cheetah. Wonder Woman riuscirà a salvare il mondo da sola?

Leggi anche la nostra recensione in anteprima di WW84