Wonder Woman 1984 è un film “marcio”? Il punteggio su Rotten Tomatoes è in drastico calo

Wonder Woman 1984 non è più un film "certificato fresco" sul celebre sito di recensioni Rotten Tomatoes. Il film DC diventa "marcio".

Wonder Woman 1984 perde il bollino “Fresco” sul sito di recensioni Rotten Tomatoes

Wonder Woman 1984 non è più un film “fresco” sul celebre sito di aggregazioni di recensioni Rotten Tomatoes. Giorni dopo che l’attesissimo sequel ha perso il suo ambito status di “Certified Fresh”, il film di Patty Jenkins è stato declassato a “Rotten” (ovvero “marcio”) dall’aggregatore di recensioni. Anche se il film ha ancora più recensioni positive da parte della critica che negative, non raggiunge più il 60% di indice positivo del sito per poter ricevere l’ambita valutazione “Fresh” di Rotten Tomatoes. Delle 377 recensioni inviate, 153 sono state di critici che affermano di non aver gradito il film. Wonder Woman 1984 ha però ancora 224 recensioni positive.

Nonostante questo scivolone, la WarnerMedia si è detta colpita della performance del film, sia nelle sale cinematografiche che su HBO Max, talmente tanto che la società ha già ordinato un terzo capitolo, sempre diretto da Patty Jenkins.

Leggi anche la nostra recensione in anteprima di WW84

Wonder Woman 1984 è uscito il 25 dicembre in alcune sale e in streaming su HBO Max. Nel cast ritroviamo Gal Gadot nei panni dell’Amazzone Diana e Chris Pine come il capitano Steve Trevor. Oltre a loro due il film è interpretato da Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright e Connie Nielsen. È stato prodotto da Jenkins, Gadot, Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder e Stephen Jones.

Come archeologa Diana, che lavora al Smithsonian Museum, è una Wonder Woman che ha straordinari superpoteri, e si dice che sia l’eroe più forte al mondo. Nel 1984 Wonder Woman corre un pericolo mortale a causa di un enorme cospirazione dell’uomo d’affari Max, che ad alta voce soddisfa i desideri della gente, e Cheetah. Wonder Woman riuscirà a salvare il mondo da sola?