Wonder Woman 1984: il rinvio dell’uscita è sempre più probabile

La decisone dipenderebbe dal "conflitto" di interessi fra due film della Warner Bros. che si ritroverebbero a competere al botteghino di New York e Los Angeles: Wonder Woman 1984 e Tenet.

Wonder Woman 1984 è la prossima major release dell’anno dopo Tenet, ed è previsto che arrivi il 2 ottobre negli USA, dando teoricamente al film di Nolan un intero mese di visibilità assoluta

Tuttavia, ci sono molti altri fattori in gioco, e sembra sempre più probabile che l’uscita di Wonder Woman 1984 venga rimandata ancora una volta. Secondo un nuovo rapporto di Deadline, la Warner Bros. sta cercando di spostare il sequel a novembre o dicembre, il che spingerebbe Dune di Denis Villeneuve al 2021. Ciò non è dovuto tanto alla visibilità di Tenet, che ha incassato poco più 20 milioni nel suo primo fine settimana in Nord America. In realtà ha molto a che fare con l’apertura dei cinema nei due più grandi mercati del paese.

I cinema di New York e Los Angeles devono ancora riaprire e rappresentano una quota enorme del botteghino negli Stati Uniti. Al momento, la riapertura è prevista per la fine di settembre o l’inizio di ottobre. Ciò significa che Tenet debutterebbe in quelle città entro una settimana dall’apertura di Wonder Woman 1984.

Se Tenet appartenesse a un altro studio, questo probabilmente non sarebbe affatto un problema. Visto che sia Tenet che Wonder Woman 1984 appartengono alla Warner Bros., tuttavia, ci sono pochissime possibilità che escano in quei mercati contemporaneamente. La mossa più intelligente a quel punto sarebbe che lo studio rimandasse Wonder Woman di un mese, rimandando di conseguenza anche Dune.

Weekend Box Office: After 2 supera Tenet con un incasso record

L’unico modo per aggirare un ritardo di Dune sarebbe far uscire Wonder Woman 1984 all’inizio di novembre, lasciando un sacco di tempo tra le due pellicole. L’unico problema è che Black Widow della Marvel debutterà il 6 novembre, e sarebbe una competizione che nessuno vuole.

La Warner Bros.non ha ancora fatto alcun tipo di annuncio ufficiale in merito alla data di uscita di Wonder Woman 1984, ma il suo ultimo trailer mancava curiosamente di una data di uscita, indicando che potrebbe cambiare. Lo stesso vale per il trailer di debutto di Dune.