Wonder Woman 1984: secondo voi che punteggio ha su Rotten Tomatoes?

Ecco cosa ha stabilito (almeno per adesso), il Tomatometro!

Come sapete Rotten Tomatoes è il sito di rating sulle uscite cinematografiche e televisive e ora si è occupato di Wonder Woman 1984

A quanto pare Wonder Woman 1984 ha già colpito molto la critica poiché le recensioni, come avete visto in un pezzo precedente da noi pubblicato, stanno iniziando ad accumularsi. L’embargo ufficiale per le recensioni è stato revocato martedì a mezzogiorno e al momento della pubblicazione di questo articolo, il cinefumetto con Gal Gadot vanta un indice di gradimento dell‘88% da parte della critica. Il consenso sembra essere in linea con la recensione ufficiale di ComicBook.com, che mette il sequel leggermente indietro rispetto al primo film, specificando che ci sono alcuni elementi che superano il suo predecessore ma ritmo e lunghezza lo frenano un po’.

Wonder Woman 1984 impara dalle critiche del suo eccellente predecessore, offrendo un finale molto più contenuto rispetto al suo terzo atto stravagante e sovradimensionato nel primo film, ma avrebbe beneficiato di un po’ più di lavoro sui personaggi, ritmo più nitido e conclusioni, maggiori rispetto alla prima pellicola. Il team offre una nuova storia emozionante e stimolante, insieme ad un necessario messaggio di speranza, il tutto fortemente integrato dalla colonna sonora sempre empatica di Hans Zimmer.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, Wonder Woman 1984 ha visto uscire 57 recensioni raccolte su Rotten Tomatoes. Un bel risultato “fresco” per la nostra eroina DC. Ma ovviamente potrebbe cambiare ma mano che aumenteranno le recensioni. Intanto ve ne riproponiamo un paio, anch’esse fresche, fresche:

Scott Mendelson, Forbes

Questo sequel della Warner Bros. è tutto l’opposto di quando si dice che qualcuno sta riposando sugli allori per il successo del precedente; soprattutto considerando l’eccessiva pressione ancora esercitata sui film fantasy guidati da donne ad alto budget. È un melodramma visivamente abbagliante che deve nascondere il suo relativo disinteresse per lo showdown sui superpoteri dimostrando ancora una volta che la DC Films è un marchio all’interno del quale cui “tutto può succedere”.

Matt Purslow, IGN

Wonder Woman 1984 è un film con un cuore pieno di speranza e amore; uno sguardo nostalgico a un tempo meraviglioso che fornisce evasione da un anno eccezionalmente difficile. L’adesione a un modello di supereroe più classico significa che manca di qualsiasi vera sorpresa o innovazione eccezionale, ma questo approccio è sempre filtrato attraverso l’obiettivo contemporaneo di Patty Jenkins, che gli conferisce un’umanità distinta all’interno di atmosfere anni ’80. Un notevole miglioramento rispetto al suo già grande predecessore, questo lungometraggio è esattamente il tipo di film brillante e pieno di speranza che l’eredità del personaggio merita.