Wonder Woman 1984: il nuovo costume e i prossimi dettagli sul film

La nuova armatura di Wonder Woman, in Wonder Woman 1984, è ispirata ai fumetti della DC Comics

I riferimenti al costume di Gal Gadot in Wonder Woman 1984 sono molto marcati e prendono spunto dall’armatura nei fumetti della DC Comics del 1997

Nella giornata di ieri, la regista di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins, ha pubblicato il primo poster del film. Abbiamo visto, infatti, Gal Gadot in un look completamente nuovo: un’armatura dorata con grandi spalline e (forse) un mantello. I fan erano entusiasti nel vedere questo cambio e molti si sono espressi sui social correlando la versione vista nel poster e quella dei fumetti. Ed è proprio così: il nuovo look ha preso come riferimento il costume vestito dalla Wonder Woman della DC Comics.

La nuova Wonder Woman si è basata sul materiale tratto dai fumetti di Brian Azzarello e Cliff Chiang del 2011, anche se alcuni fan hanno collegato il costume al design creato dall’artista David Finch, che (insieme a sua moglie Meredith) è entrato nel team verso la fine della nuova era. L’armatura, però, non era d’oro, aveva una forma simile, completa con le spalline: uno dei pochi costumi canonici di Wonder Woman in cui le braccia e le gambe erano completamente coperte.

Wonder Woman 1984: il primo poster rivela il nuovo costume

L’intento è stato, probabilmente, quello di adattare l’armatura dorata che Wonder Woman usa occasionalmente per alcune battaglie principali, la prima volta nel racconto di Elseworlds del 1997. Il suo costume era dorato a forma di aquila, come quello che potete vedere riportato in fondo dell’articolo. Il look ha avuto molto successo tra i lettori, tanto da essere poi trasferito ai fumetti mainstream, anche se solo in alcune particolari occasioni. Sembra, però, aver contribuito alla nuova versione di Gal Gadot nel prossimo Wonder Woman 1984. Il copricapo sarà un’aggiunta opzionale da indossare durante i combattimenti: non è però parte dello stesso costume.

Con la diffusione del nuovo poster, però, si sono susseguite anche alcune dichiarazioni di Patty Jenkins. La regista ha infatti annunciato che i prossimi dettagli su Wonder Woman 1984 non saranno mostrati il prossimo mese al San Diego Comic-Con. Il film aspetterà fino a dicembre per iniziare la sua campagna marketing.

Sembra varrà la pena attendere qualche mese in più, poiché, secondo alcune affermazioni della regista in alcune precedenti interviste, ci saranno molti riferimenti agli anni ’80 ed una colonna sonora incredibilmente in linea con il tempo:

Stiamo considerando il tempo in modo diverso rispetto a quello che abbiamo visto finora. Nella nostra versione, e da bambina cresciuta negli anni ’80, io sì che lo so, c’erano molti abiti particolari da indossare. Inoltre ci sarà anche una musica fantastica. Mi sentivo davvero come se stessi traendo il meglio degli anni ’80: era quando potevamo fare tutto ciò che volevamo e non avevamo ancora idea del costo. Così ci siamo davvero impegnati a dare questa versione degli anni ’80.

Ecco il costume a cui si fa riferimento in Wonder Woman 1984:

Wonder Woman 1984 cinematographe