Will Smith rivela il titolo del film di cui è maggiormente pentito

L'attore ha anche rivelato le interpretazioni di cui è maggiormente fiero.

In una recente intervista Will Smith ha rivelato di essersi particolarmente pentito di avere preso parte a Wild Wild West

Durante una recente intervista, è stato chiesto a Will Smith di indicare quali sono i film nei quali ha preso parte di cui è maggiormente soddisfatto e quali sono invece quelli che lo hanno deluso. Per quanto riguarda le pellicole di cui va maggiormente fiero, l’attore ha fatto due nomi: il primo Men in Black e La ricerca della felicità, che gli è valso la candidatura al premio Oscar come migliore attore protagonista. Sul versante delle esperienze insoddisfacenti, Smith ha invece voluto citare una sola pellicola: Wild Wild West.

Secondo le parole dello stesso Will Smith, il film western è un’autentica spina nel suo fianco, in particolare per via del vestiario da cowboy che è stato costretto a indossare. Secondo quanto affermato da voci prive di ufficialità, per accettare il ruolo da protagonista in Wild Wild West Smith avrebbe rifiutato quello di Neo in Matrix e, anche se non ne ha mai parlato apertamente, potrebbe essere questo il vero motivo per cui oggi è pentito di avere preso parte al film con Kevin Kline.

Wild Wild West è stato diretto da Barry Sonnenfeld, che aveva già collaborato con Will Smith in Men in Black. Sin dal suo arrivo nelle sale, che è avvenuto nel 1999, Il film è stato rigettato dalla critica, che ancora oggi lo considera uno dei peggiori film del periodo. Nonostante la netta avversione della stampa specializzata, la pellicola è stata capace di affermarsi come successo commerciale; durante la settimana di apertura si è infatti posizionata alla prima posizione del box office statunitense e ha fatto registrare un incasso superiore a 20 milioni di dollari.

Leggi anche Will Smith ha spiegato come mai non è apparso in The Suicide Squad

Tags: Will Smith