Wicked: quale famoso attore entrerà nel cast del film?

n vista dell'adattamento cinematografico del musical Wicked, un famoso attore con più di 40 anni di carriera vuole ottenere una parte.

Non vediamo l’ora di vedere l’adattamento cinematografico del musical di Broadway intitolato Wicked, ma occorrerà aspettare ancora molto tempo perché la Universal Pictures ha annunciato che il film sarà suddiviso in due parti. La prima uscirà il 25 dicembre 2024, mentre la seconda è prevista per il 25 dicembre 2025. Tuttavia, siamo già a conoscenza di qualche informazione.

Si sta formando il cast di Wicked e un attore molto famoso vuole recitare nel film

Il film prodotto dalla Universal Pictures, Wicked, è tratto dall’omonimo musical di Broadway, a sua volta basato dal romanzo bestseller di Gregory Maguire che, ancora a sua volta, si è ispirato al libro Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum, da cui come tutti sanno è nato nel 1939 l’omonimo film della MGM. Insomma, un vero e proprio albero genealogico! 

Il film è un prequel de Il Mago di Oz e racconta la storia di Elphaba, la Strega Cattiva dell’Ovest dalla pelle verde e del suo rapporto con la sorella e maga Glinda, nota come la Strega Buona. Wicked sarà diretto da Jon M. Chu, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Winnie Holzman e Stephen Schwartz. Le due protagoniste saranno interpretate rispettivamente da Cynthia Erivo e Ariana Grande. Quest’ultima ha recentemente pubblicato una fotografia in cui sfoggia il nuovo look dalla chioma bionda per identificarsi con il suo personaggio. 

Secondo le fonti di Deadline, pare che Jeff Goldblum sia in trattativa per ottenere la parte del Mago. Nessun contratto è stato ancora firmato, tuttavia, siamo certi che sarà in grado di adempiere perfettamente al suo ruolo. L’attore gode di una carriera decisamente longeva nel mondo del cinema e della televisione, ricordiamo le sue interpretazioni in Jurassic Park, Grand Budapest Hotel, Thor: Ragnarok, Independence Day, La mosca. 

Leggi anche Bridgerton, Jonathan Bailey ed il suo nuovo ruolo in Wicked

Fonte: Deadline