Whitney Houston e il tragico destino condiviso con la figlia Bobby Kristina, morta a soli 22 anni

Stesso triste destino per Whitney Houston e sua figlia Kristina Brown, scomparse rispettivamente all'età di 48 e 22 anni

Whitney Houston e sua figlia Bobby Kristina hanno condiviso lo stesso tragico destino. Soprannominata The Voice, Whitney ha vinto 6 Grammy Awards, 22 American Music Awards ed è riconosciuta come la voce più talentuosa di tutti i tempi. Si afferma su suolo internazionale con la reintepretazione del brano I will always love you, canzone del celebre film The bodyguard dove tra l’altro ha recitato anche lei. Questo singolo ha fatto la storia e tagliato diversi record come quello del brano più venduto nella storia da una artista femminile (oltre 16 milioni di copie). La sua carriera artistica è stata da sogno, una fiaba, ma l’epilogo della sua vita è stato veramente tragico. La sera del 11 febbraio 2012 è stata trovata senza vita a faccia in giù in una vasca da bagno del Beverly Hilton Hotel. L’autopsia rivelò a causare il decesso fu un cocktail di droghe e l’annegamento. Sulla morte di Whitney Houston però restano molteplici punti oscuri. Alcuni mesi dopo si scoprì che Raffles Van Exel (conosciuto dalla polizia internazionale anche come Raffles Benson o Raffles Dawson), aveva rimosso delle prove dalla stanza della Houston prima che arrivassero le autorità. Al funerale di Whitney, tenutosi il 18 febbraio, furono presenti molte star dello spettacolo mentre il suo ex marito, Bobby Brown, decise di abbandonare la cerimonia per il troppo dolore.

Whitney Houston e il tragico destino condiviso con la figlia Bobby Kristina

Nel 1989, ai Soul Train Music Awards, Whitney conobbe il cantante R&B Bobby Brown. I due si sposarono nel 1992 e, dopo un aborto spontaneo avvenuto durante le riprese del film The Bodyguard, nel 1993 nacque Bobbi Kristina Brown. Sin da piccola dovette abituarsi ai ripetuti episodi di violenza domestica e problemi di droga dei suoi genitori. Nel 2006, quando Kristina compì 14 anni, Whitney Houston si separò dal marito Bobby Brown. Alla morte della madre, tutto il patrimonio rimase alla figlia ma dopo tre anni dal tragico evento ecco che la storia si ripete. Kristina viene trovata nella vasca da bagno di casa sua il 31 gennaio 2015 in modo molto similare alla madre, per annegamento indotto da intossicazione di droghe. La ragazza, di soli 22 anni, venne mantenuta in coma farmacologico fino al 26 luglio 2015, quando il suo cuore smise di battere. Una storia complessa, ricca di punti interrogativi e poche risposte.

Leggi anche Whitney Houston e i retroscena del matrimonio con Bobby Brown, fra droga, umiliazioni e violenze