I Wanna Dance With Somebody: nel poster Naomi Ackie è uguale a Whitney Houston

Il biopic ripercorre la storia e la carriera di The Voice.

I Wanna Dance With Somebody è il nuovo film biografico (biopic per gli anglofoni) che porta sul grande schermo la storia e la carriera della celebre Whitney Houston, nota cantante statunitense conosciuta come The Voice, una delle star della musica più premiate e apprezzate del mondo, che è scomparsa l’11 febbraio 2012 a soli 48 anni. Il lungometraggio, il cui nome riprende uno dei brani più famosi dell’artista (singolo del suo secondo album Whitney uscito nel 1987) vede come protagonista Naomi Ackie (Lady Macbeth, Star Wars: L’ascesa di Skywalker) che è stata truccata in modo sorprendente.

I Wanna Dance With Somebody

Se infatti guardiamo il recente poster di I Wanna Dance With Somebody che è stato pubblicato ufficialmente da Sony (e ripreso da Collider) possiamo notare che la somiglianza tra le due artiste è realmente impressionate e ciò è sicuramente un buon segno per tutti coloro che stanno cercando attinenza storica all’interno del progetto. Oltre all’immagine della nota cantante, nella locandina possiamo osservare una sua posa iconica e delle luci che accompagnano la figura, probabilmente dei richiami ai tanti palchi che la star ha solcato nel corso della sua incredibile carriera.

I Wanna Dance With Somebody non ha ancora una data di uscita per il mercato italiano

I Wanna Dance With Somebody, prodotto da Compelling Pictures, TriStar Pictures, Muse of Fire Productions e Black Label Media, vede la partecipazione, all’interno del cast, anche di Stanley Tucci nella parte del produttore discografico Clive Davis, Ashton Sanders che incarna Bobby Brown, marito di Whitney Houston dal 1992 al 2007, Nafessa Williams che presta il volto a Robyn Crawford e molti altri ancora. Non sappiamo ancora quando l’opera arriverà nelle sale italiane, ma è prevista, per il mercato americano, per il 21 dicembre 2022 con la regia di Kasi Lemmons (Black Nativity, Harriet) e scritto da Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody, I due papi).

Leggi anche Whitney Houston e i retroscena del matrimonio con Bobby Brown, fra droga, umiliazioni e violenze

Fonte: Collider