Whitney Houston: ecco chi interpreterà la cantante nel biopic

I Wanna Dance With Somebody seguirà la vita e le vicende di Whitney Houston, l'iconica artista scomparsa nel 2012.

Naomi Ackie è nelle trattative finali per interpretare Whitney Houston nel prossimo biopic musicale della Sony I Wanna Dance With Somebody

Stella Meghie (The Photograph) dirige il film da una sceneggiatura dello scrittore di Bohemian Rhapsody Anthony McCarten. Il film su Whitney Houston I Wanna Dance With Somebody uscirà negli USA nel periodo del Ringraziamento del 2022.

Abbiamo trascorso la parte migliore dell’ultimo anno alla ricerca di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha impressionata in ogni fase del processo. Sono stato commosso dalla sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale mentre portava l’umanità nella sua vita interiore“, ha detto Meghie.

I Wanna Dance With Somebody segue la vita e le vicende di Whitney Houston, l’iconica artista dietro a successi senza tempo come I Will Always Love You e How Will I Know. La Houston, morta nel 2012, ha debuttato come attrice nel thriller romantico del 1992 The Bodyguard.

Il provino di Naomi Ackie è stato così potente, mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena“, ha detto Clive Davis, uno dei produttori del film. “Sebbene la voce incomparabile di Whitney sia utilizzata per tutte le canzoni, la straordinaria gamma recitativa di Naomi le consente di catturare magistralmente il fascino unico di Whitney, il potere della star e, naturalmente, le sue lotte personali. Naomi è perfetta, non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico.

Pat Houston, che produce per conto dell’etichetta di Whitney Houston, ha aggiunto: “Tutti i fan di Whitney hanno fame di perfezione quando si tratta di Whitney e della sua eredità. Trasformare qualcuno in un’icona ineguagliabile è praticamente impossibile, ma con un’attenta considerazione Naomi Ackie è stata selezionata in base alle sue prestazioni di qualità e al suo profondo impegno per incarnare la donna che tutti abbiamo amato. Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio con lei“.

Naomi Ackie ha recentemente vinto un BAFTA per il suo ruolo in The End of the F *** Ing World di Netflix. È apparsa anche in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e nella serie antologica di Steve McQueen Small Axe. Prossimamente sarà la protagonista del musical The Score con Will Poulter e Johnny Flynn.

Leggi anchePam & Tommy: Lily James e Sebastian Stan sono i volti della serie Hulu