Wes Anderson: i prossimi due film potrebbero essere pronti molto presto

L'autore avrebbe già praticamente terminato il suo prossimo film e sarebbe pronto a avviare la produzione del successivo.

Con la produzione del prossimo film praticamente terminata, Wes Anderson potrebbe avviare le riprese del successivo già nel 2021

La possibilità di vedere al cinema un nuovo film di Wes Anderson sia nel 2022 che nel 2023 è, a quanto pare, piuttosto concreta. Secondo una voce, per il momento priva di ufficialità, non solo l’autore texano avrebbe praticamente terminato la produzione del suo prossimo film in live action, ma sarebbe pronto a far partire le riprese di quello successivo prima della fine dell’anno. Se questa prospettiva dovesse rivelarsi corretta, si tratterebbe di un cambio di passa notevole per il regista, che negli ultimi otto anni ha realizzato solmante tre lungometraggi: Grand Budapest Hotel nel 2014, L’isola dei cani nel 2018 e The French Dispatch nel 2021.

Secondo più di una fonte, il nuovo film di Wes Anderson, noto con il titolo di lavorazione Asteroid City, dovrebbe trovarsi all’interno delle ultime fasi della post produzione. Le sue riprese, che hanno avuto luogo in Spagna e hanno coinvolto attori del calibro di Tom Hanks e Margot Robbie, sono terminate oramai da tempo e, secondo quanto affermato in un tweet dal giornalista Will Mavity, dovrebbero essere a buon punto anche le operazioni di montaggio e di ritocco della fotografia.

Sempre secondo quanto affermato da Mavity, Wes Anderson sarebbe pronto a confrontarsi con Robert Yeoman, direttore della fotografia con cui collabora solitamente, per definire i dettagli del prossimo progetto. Resta comunque quasi impossibile che i due riescano a far partire le riprese prima della fine dell’anno, ma è invece piuttosto probabile che queste abbiano luogo nei primi mesi del 2022. Per il momento, non si hanno molte informazioni su questo ulteriore progetto dell’autore, ma si tende a credere che si tratti di un film con attori in carne e ossa.

Leggi anche Asteroid City: nel cast del film di Wes Anderson anche un attore di Moonrise Kingdom