Asteroid City: nel cast del film di Wes Anderson anche un attore di Moonrise Kingdom

Il giovane interprete raggiunge il cast stellare in Spagna per le riprese del film.

Nel prossimo film di Wes Anderson, Asteroid City, tornerà uno dei giovani protagonisti di Moonrise Kingdom

Jake Ryan (Chad, Moonrise Kingdom) si è recentemente “rimpatriato” con Wes Anderson per il suo nuovo film Asteroid City. La notizia arriva direttamente dalla Spagna, dove sono appena terminate le riprese. La trama del lungometraggio purtroppo è ancora segreta al momento. Ryan si unisce ad un cast davvero stellare che include attori del calibro di Tom Hanks, Margot Robbie, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Sophia Lillis, Adrien Brody, Maya Hawke, Fisher Stevens, Bill Murray, Bryan Cranston, Jeffrey Wright, Jeff Goldblum, Liev Schreiber, Rupert Friend, Hope Davis, Jason Schwartzman, Matt Dillon e Tony Revolori. Per la sceneggiatura di Asteroid City Anderson ha collaborato con Roman Coppola, Noah Baumbach, Jason Schwartzman, e Hugo Guinness. Il film è prodotto da Scott Rudin, Jeremy Dawson e Steven M. Rales, mentre Robert Yeoman ha lavorato come direttore della fotografia. Alla colonna sonora troviamo Alexandre Desplat, l’autore collabora con il regista dai tempi di Fantastic Mr.Fox.

Wes Anderson ha alle spalle una carriera artistica di tutto rispetto che vanta film come Rushmore (1998), I Tenembaum (2001), Grand Budapest Hotel (2014), ha presentato di recente a Cannes il suo ultimo film, The French Dispatch, proiettato al Festival francese dopo un anno di rinvii a causa del Coronavirus.

Leggi anche Wes Anderson: The French Dispatch non è “una lettera d’amore al giornalismo”… ma una citazione a De Sica

Ryan ha collaborato per la prima volta con Anderson nel suo lungometraggio del 2012 Moonrise Kingdom, successivamente ha prestato la sua voce al suo film in stop-motion del 2018 Isle of Dogs. Il giovanissimo attore è apparso anche in The Innkeepers di Ti West, Inside Llewyn Davis di Joel e Ethan Coen, Eighth Grade di Bo Burnham e Uncut Gems di Benny e Josh Safdie. Attualmente è impegnato nella produzione della seconda stagione di Chad di TBS ed è apparso anche in serie come Splitting Up Together e Unbreakable Kimmy Schmidt.